Serie A, tutte le amichevoli di lunedì 5 agosto: i risultati
News, formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, lunedì 5 agosto: in campo una squadra di Serie A
Il tempo a disposizione per i test estivi sta per scadere e l’inizio del campionato è più vicino che mai. Mancano meno di due settimane alla fatidica data del 17 agosto, giorno in cui le squadre della nostra massima serie daranno il via alla nuova edizione del campionato.
Ad aprire in via ufficiale la stagione saranno le due sfide tra Genoa-Inter e Parma-Fiorentina. Calcio di inizio previsto per le ore 18:30, a completare la giornata del 17 ci saranno Milan – Torino e Empoli – Monza alle 20:45.
Anche in ottica fantacalcio il tempo comincia a scarseggiare. Per i temerari che hanno deciso di fare l’asta prima dell’avvio della Serie A siamo agli sgoccioli: è arrivato il momento di decidere.
Sotto questo punto di vista diventano fondamentali le amichevoli estive, soprattutto quelle giocate in questo periodo. Le squadre sono ormai rodate e questi ultimi test servono da collaudo finale, il vostro prossimo pupillo potrebbe uscire proprio da qui.
Serie A, il programma delle amichevoli del 5 agosto
Giornata di riposo per molte squadre della Serie A, solo un’amichevole in programma per oggi 5 agosto. La Fiorentina scenderà nuovamente in campo per una sfida casalinga contro i vicini del Grosseto. I viola non risposano e tornano subito sul campo erboso dopo la sfida di ieri 4 agosto contro i francesi del Montpellier.
La squadra di Palladino è in fase di sperimentazione e i primi segnali sembrano promettere bene. Nonostante il tenore si quello delle amichevoli, Kean sembra essersi ritrovato grazie al trasferimento e il gol di ieri dimostra il periodo di ottima forma. L’ex allenatore del Monza non vuole lasciare nulla la caso e per raccogliere al meglio l’eredità di Italiano sta rodando la squadra con molteplici amichevoli.
Grosseto – Fiorentina 2-7 (11′ Pongracic; 16′ Kouame; 30′ Boiga; 32′ Kouame; 37′ Kayode; 45′ Colpani; 59′ Kouame; 64; Senigagliesi; 76′ Rubino)
GROSSETO: Raffaelli (46′ Massellucci), Falasca (78′ Sardo), Cretella (59′ Fregoli), Frosali (78′ Brighi), Mobilio, Sabelli (85′ Canessa), Marzierli (46′ Angeli), Boiga, Macchi (46′ Nunziati), Sacchini, Grasso (26′ Senigagliesi). Allenatore: Roberto Malotti
FIORENTINA: Christensen (71′ Leonardelli), Pongracic (58′ Kouadio), Baroncelli, Bianco (58′ Caprini), Brekalo, Fortini, Infantino, Colpani (58′ Beltran), M. Quarta (58′ Harder), Kayode, Kouame (71′ Rubino). Allenatore: Raffaele Palladino