Serie A, le amichevoli di giovedì 25 luglio: il programma
News, formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, giovedì 25 luglio: in campo diverse squadre di Serie A
Prosegue la preparazione estiva delle squadre di Serie A in vista della stagione 2024/2025. L’inizio è fissato per il 17 agosto, con la sfida delle 18:30 a Marassi tra i campioni d’Italia dell’Inter e il Genoa. In contemporanea, al Tardini, il Parma sfiderà la Fiorentina.
Poco meno di un mese per arrivare più pronti che mai al fischio d’inizio della nuova annata, che durerà all’incirca undici mesi. Saranno molti gli impegni che metteranno a dura prova tutte le squadre italiane. Inter e Juventus in particolar modo. I due club con più scudetti in tasca, infatti, la prossima estate parteciperanno al Mondiale per club che avrà luogo negli USA..
Insomma, tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, i tre tornei europei di Champions, Europa e Conference League e Mondiale, tutte le big del nostro campionato sono attese da un’annata tanto faticosa quanto entusiasmante.
Una stagione ricca d’impegni, per un calendario fitto e denso come non si era mai visto. Per questo, tutte le squadre italiane stanno cercando di prepararsi non solo con allenamenti per rientrare in condizione atletica e fisica, ma anche con amichevoli che possano permettere di trovare il ritmo partita e il giusto feeling con i nuovi componenti della squadra.
Serie A, il programma delle amichevoli del 25 luglio
Ben tre le amichevoli che andranno in scena nella giornata di oggi, una è già una sfida della prossima stagione di Serie A. La partita in questione è quella tra l’ambizioso Como, neopromosso nella massima serie italiana, e il Cagliari, che cerca di ripartire al meglio in questa stagione dopo l’addio di Claudio Ranieri. La sfida inizierà per alle ore 17:30 a Chatillon in Valle D’Aosta. Sempre alle 17:00, il Genoa di Gilardino sfida il Mantova, appena salito in Serie B.
L’ultima sfida in programma oggi (ore 17:30) è quella del Venezia di Di Francesco. Gli arancioneroverdi affrontano la Vis Pesaro, squadra che gioca attualmente nel campionato di Serie C.
Como-Cagliari, 3-1 (12′ Cutrone, 22′ Belotti, 45′ Deiola, 71′ Gabrielloni)
COMO: 25 Reina; 2 Goldaniga, 3 Sala, 4 Dossena, 6 Iovine, 7 Strefezza, 8 Baselli, 10 Cutrone, 11 Belotti, 27 Braunoder, 33 Da Cunha.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Luperto; Zortea, Makoumbou, Deiola, Augello, Luvumbo; Pavoletti, Felici.
Genoa-Mantova, 3-2 (6′, 22′ Ekuban, 38′ Muroni, 42′ Frendrup, 63′ Debenedetti)
GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Bani, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Junior Messias, Ekuban. A disposizione: Sommariva, Bohinen, Vitinha, Masini, Malinovskyi, Venturino, Accornero, Pittino, Ekhator, Calvani, Fini, Papadopoulos. Allenatore: Alberto Gilardino
MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Burrai, Muroni, Trimboli; Fiori, Mancuso, Galuppini. A disposizione: Sonzogni, Fedel, Cella, Solini, Bani C., Wieser, Bragantini, Mensah, Debenedetti, Artioli, Bott, De Maio, Ruocco, Radaelli. Allenatore: Davide Possanzini.
Venezia-Vis Pesaro, 4-1 (20’ Pierini, 33’ Gytkjaer, 40’ Sverko, 50’ Cannavò, 75’ Pohjanpalo)
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Zampano, Kofod Andersen, Doumbia, Bjarkason; Pierini; Ellertsson; Gytkjaer. A disposizione: Bertinato, Grandi, Idzes, Pohjanpalo, Crnigoj, Lella, Oristanio, Candela, Baudouin, Rioda, Bento, Da Pozzo, El Haddad. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
VIS PESARO (3-4-1-2): Munari; Palomba, Tonucci, Neri; Paganini, Nina, D’Innocenzo, Zoia; Pucciarelli; Nicastro, Okoro. A disposizione: Polverino, Farroni, Ceccacci, Giorgini, Thiane, Bove, Orellana, Tavernaro, Gambino, Cannavó, Magnani, La Rosa, Forte, Antolini, Molina, Caputo. Allenatore: Roberto Stellone