Serie A, le amichevoli di giovedì 18 luglio
News, formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, giovedì 18 luglio
Continua la preparazione delle squadre del nostro campionato in vista della nuova stagione 2024/2025. L’inizio è prefissato per il 17 agosto, con le due sfide delle 18:30 tra i campioni d’Italia dell’Inter e il Genoa a Marassi, e con il Parma che sfiderà la Fiorentina.
Poco meno di un mese per arrivare più pronti che mai al fischio d’inizio della nuova annata, che durerà all’incirca undici mesi, visti i molti impegni che metteranno a dura prova tutte le squadre italiane. Inter e Juventus in particolar modo. I due club con più scudetti in tasca, infatti, la prossima estate parteciperanno al Mondiale per club.
Si svolgerà negli Stati Uniti e renderà la stagione ancora più lunga e insidiosa, oltre alle varie competizioni a cui le formazioni dovranno partecipare: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e i tre tornei europei di Champions, Europa e Conference League.
Insomma… Una stagione ricca d’impegni, per un calendario fitto e denso come non si era mai visto. Per questo, tutte le squadre italiane stanno cercando di prepararsi non solo con allenamenti per rientrare in condizione atletica e fisica, ma anche con amichevoli che possano permettere di trovare il ritmo partita e il giusto feeling con i nuovi componenti della squadra.
Serie A, il programma delle amichevoli del 18 luglio
Giovedì 18 luglio è scesa in campo soltanto una squadra. Si tratta della Lazio del nuovo allenatore Marco Baroni, che negli scorsi giorni ha perso, tra l’altro, anche Ciro Immobile, trasferitosi al Besiktas in Turchia dopo otto lunghi anni in biancoceleste.
L’avversario dei biancocelesti è stato il Trapani, da poco promosso nel Girone C di Serie C e costretto nel 2021 a ripartire dalla Serie D a causa di un fallimento. La squadra di Marco Baroni ha vinto con il risultato di 3 a 1: in rete Castellanos (doppietta) e Noslin. Per i siciliani invece l’unico gol è stato messo a segno di Kragl.
Lazio-Trapani 3-1 (15′, 20′ Castellanos, 30′ Kragl; 85′ Noslin)
LAZIO PRIMO TEMPO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Tavarez; Vecino, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Tchaouna. Allenatore: Baroni
*Poco prima della mezz’ora di gioco Baroni è stato costretto a cambiare il nuovo acquisto Tavares per un problema al flessore. Al suo posto Pellegrini
LAZIO SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Ruggeri, Basic, Pellegrini; Akpa Akpro, Cataldi; Milani, Pedro, Sana Fernandes; Noslin.
TRAPANI: Seculin, Sabatino, Celiento, Karic, Balla, Fall, Carraro, Zuppel, Kragls, Bolcano, Ciotti. Allenatore: Torrisi