Serie A, tutte le amichevoli di venerdì 9 agosto: il programma
News, formazioni e risultati delle amichevoli estive di oggi, venerdì 9 agosto: in campo una squadra di Serie A
La stagione di Serie A 2024/2025 è pronta a ripartire, manca sempre meno. Così come è pronto a ricominciare uno degli sport più amati: il Fantacalcio.
L’inizio del campionato di Serie A resta fissato per il 17 agosto, con 4 sfide in programma per fare d’apripista alla nuova annata. Genoa-Inter, Parma-Fiorentina, Milan-Torino ed Empoli-Monza avranno il compito di inaugurare il campionato italiano di quest’anno.
La preparazione di molte squadre, tra amichevoli e allenamenti, si è ormai conclusa da qualche giorno. Diversi sono stati infatti i club che sono andati in trasferta per vivere al meglio i mesi estivi e arrivare nella miglior condizione all’inizio della Serie A.
Una squadra del nostro campionato è però ancora alle prese con un’amichevole, l’ultima prima dell’avvio della stagione vera e propria.
Serie A, il programma delle amichevoli del 9 agosto
L’unica squadra a scendere in campo nella giornata di oggi per quanto riguarda le amichevoli pre-campionato è l’Atalanta. I bergamaschi sono partiti recentemente direzione Germania per disputare l’ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione.
La Dea giocherà infatti contro il St. Pauli al Millerntor Stadion di Amburgo. La partita tra le due formazioni resta in programma per le 18:30.
ST. PAULI-ATALANTA 3-0 (58′ Eggestein, 68′ Afolayan, 70′ Boukhalfa)
ST. PAULI: Vasilj, Mets, Wahl, Irvine, Smith, Eggestein, Stevens, Treu, Metcalfe, Guilavogui, Wagner.
A disposizione: Voll, Nemeth, Sinani, Boukhalfa, Afolayan, Banks, Albers, Ahlstrand, Ritzka, Dzwigala, Saad, Schmitz.
Allenatore: Alexander Blessin.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; de Roon, Djimsiti, Kolašinac; Zappacosta, Pašalić, Éderson, Ruggeri; El Bilal, De Ketelaere, Lookman.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Hien, Godfrey, Sulemana, Bakker, Cassa, Palestra, Retegui, Manzoni, Vavassori.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Il St.Pauli vince grazie alle reti di Eggestein, Afolayan e Boukhalfa. Risultato negativo dunque per gli uomini di Gasperini a pochi giorni dalla finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid.