Serie A, tutte le amichevoli di domenica 11 agosto: il programma
News, formazioni e convocati sulle amichevoli che andranno in scena domenica 11 agosto: giornata che vedrà impegnate Inter e Juventus.
Manca sempre meno all’inizio della nuova Serie A. L’attesa aumenta e i tifosi – ma anche tutti i fantallenatori – non vedono l’ora di sentire il fischio del calcio d’inizio della prima giornata di campionato.
I primi match della stagione 2024-2025 saranno Genoa-Inter e Parma-Fiorentina. Entrambe le partite andranno in scena sabato 17 agosto alle 18:30.
Nel frattempo, però, è tempo di amichevoli. E sarà proprio l’Inter la squadra impegnata quest’oggi in una partita tanto difficile quanto affascinante. I nerazzurri, infatti, giocheranno contro il Chelsea di Enzo Maresca.
Domenica 11 agosto è tempo di scendere in campo anche per la nuova Juventus di Thiago Motta. L’ allenatore bianconero ha escluso parecchi calciatori dai convocati date le note vicende di mercato ma contro l’Atletico Madrid, Vlahovic e compagni si faranno trovare pronti (leggi qui i risultati delle amichevoli di ieri).
Serie A, il programma delle amichevoli di domenica 11 agosto
Solo due squadre italiane in campo oggi impegnate in amichevole. Inter e Juventus, però, giocheranno due partite molto interessanti. I nerazzurri sfideranno il Chelsea di Enzo Maresca allo Stamford Bridge di Londra. Il calcio d’inizio della partita è previsto alle ore 16:00.
Bel match anche quello che aspetta la Juventus di Thiago Motta che alle 15:00 se la vedrà contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Ultimi impegni amichevoli, quindi, sia per i bianconeri ma anche per la formazione di Simone Inzaghi prima dell’inizio della Serie A.
Atletico Madrid – Juventus 1-0 (48′ Felix, 85′ Correa rig.)
ATLETICO MADRID (3-4-3): Moldovan; Azpilicueta, Witsel, Le Normand; Llorente, De Paul, Koke, Samuel Lino, Riquelme, Sorloth, Griezmann. All. Simeone.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Thuram, Douglaus Luiz; Weah, Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Thiago Motta
Chelsea-Inter 0-1 (26′ Thuram) – in corso
CHELSEA: Sanchez, Gusto, Fofana, Colwill, Cucurella, Lavia, Dewsbury-Hall, Enzo Fernandez, Madueke, Mudryk, Guiu. Allenatore: Maresca
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Correa. Allenatore: Inzaghi