Serie A, 34ª giornata da ricalcolare: il motivo

Pallone Serie A (Credits: Andrea Rosito)
Cambia la sanzione a un giocatore del Cagliari: aggiunto un giallo a Nadir Zortea. Cosa succede alla 34ª giornata di Serie A
Caso curioso quello accaduto ai fantallenatori e che coinvolge un giocatore del Cagliari dopo il fischio finale dell’arbitro Abisso.
Se in un primo momento il cartellino giallo sembrava non essere stato assegnato all’esterno rossoblù dopo la partita contro il Verona, adesso la sanzione è stata definita per Nadir Zortea.
Le immagini televisive avevano tratto in inganno i Fantallenatori, non assegnando così al difensore italiano la sanzione disciplinare che, in realtà, era diretta proprio a lui.
Cambiano quindi i voti al Fantacalcio, con l’ultima giornata che sarà inevitabilmente da ricalcolare. Voto minorato di mezzo punto per Zortea. Da 6 passerà a 5,5.
Verona-Cagliari: il resoconto del match
Il Cagliari ha espugnato il Bentegodi di Verona, battendo i veneti per 0-2, grazie alle reti di Pavoletti nel primo tempo, e al gol di Deiola nella ripresa. Successo in trasferta per la squadra di Davide Nicola che mancava dal lontano 5 gennaio scorso, quando si impose a Monza. Adesso l’allenatore ex Empoli dovrà preparare al meglio la sfida contro l’Udinese, che si giocherà a Cagliari sabato 3 maggio alle ore 15:00.
Momento negativo invece per il Verona di Zanetti che nelle ultime 5 gare ha raccolto solamente 3 punti in totale, al fronte di 2 sconfitte e 3 pareggi. Verona che ora deve cambiare rotta, soprattutto in vista del match di sabato prossimo contro l’Inter di Simone Inzaghi al San Siro.

Il cambio di decisione
La gara delle 20:45 giocata ieri, 28 aprile, ha subito una modifica. Infatti, durante la sfida, più precisamente al 93′ del secondo tempo, l’arbitro Abisso ha sanzionato col cartellino giallo il difensore rossoblù Nadir Zortea, reo di aver discusso con la panchina del Verona. Ammonizione che però è ststa notificata questa mattina. Infatti, adesso, nel referto dell’arbitro, il difensore risulta nella lista dei sanzionati, al contrario di quanto sembrasse al termine dell’incontro.
Ammonizione che, comunque, non comporta nessuna squalifica per i rossoblù. Zortea non era diffidato e non salterà la prossima partita casalinga contro l’Udinese. Per la situazione Fantacalcio, invece, la 34ª giornata sarà da ricalcolare e si dovrà assegnare il malus di 0,5 a Zortea, il quale da 6 passa a 5,5 in pagella per Leghe Fantacalcio.