Serie A, svelate le date di inizio e di fine campionato
Serie A, quando inizia e quando finisce il campionato edizione 2024/2025: svelate le date.
Da più di un mese la Serie A 2023/2024 è giunta al termine e nonostante gli europei in corso si pensa già alla prossima stagione.
In questo momento al centro della scena c’è sicuramente EURO 2024 con l’Italia di Luciano Spalletti che sabato 29 giugno sarà impegnata contro la Svizzera per gli ottavi di finale.
A tenere banco ci sono anche le numerose trattative di calciomercato che vedono protagonisti diversi club in cerca di rinforzi per la prossima stagione.
Nonostante ciò, la Lega Calcio ha svelato quando inizierà e quando terminerà il prossimo campionato di Serie A.
Quando inizierà e quando finirà il prossimo campionato
Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega ha reso note le date di inizio e di fine della prossima Serie A. Il Consiglio ha approvato le date di inizio e fine dell’attività agonistica per la prossima stagione così come di seguito riportate:
Il campionato di Serie A inizierà il 18 agosto 2024 e finirà il 25 maggio 2025.
La nuova Serie A con un nuovo main sponsor
La Serie A cambia nome. Nel corso dell’Assemblea di Lega odierna è stato dato il via libera all’accordo con Eni, che diventa così il nuovo title sponsor. Dalla prossima stagione il campionato italiano si chiamerà dunque “Serie A Enilive“. Si conclude dopo 25 anni il rapporto tra Serie A e Tim. Con Eni accordo triennale con opzione di rinnovo per il 2028 e 2029 (leggi qui tutti i dettagli).
Ma i cambiamenti in vista del prossimo campionato non sono finiti qui. Infatti a partire dalla prossima stagione è stato istituito il premio Man of the Match.