La stagione sportiva 2022/23 terminerà ufficialmente il 30 giugno e per alcuni giocatori si avvicina l’imminente data di scadenza del contratto. In Serie A sono ben 18 i calciatori che andranno a scadenza a fine mese e, se per alcuni il futuro è già scritto, per altri è ancora tutto possibile. Facciamo il punto sui 18 calciatori della Serie A che andranno a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023.
SAMIR HANDANOVIC (Inter) – Il capitano nerazzurro è un classe 1984 (38 anni) ed è una delle colonne portanti dello spogliatoio, con 455 presenze in 10 stagioni all’Inter. Il suo futuro, però, è ancora tutto da definire.
DANILO D’AMBROSIO (Inter) – Sempre in casa Inter è ancora da decifrare il futuro di Danilo D’Ambrosio, che andrà in scadenza al 30 giugno.
STEFAN DE VRIJ (Inter) – Il difensore ex Lazio ha già trovato un accordo per prolungare il suo contratto fino al 2025, manca solo la comunicazione ufficiale del club.
MILAN SKRINIAR (Inter) – Il centrale slovacco passerà al Paris Saint-Germain a parametro zero al termine del suo contratto con l’Inter, dopo 8 annate vissute in nerazzurro.
ROBERTO GAGLIARDINI (Inter) – Il club della famiglia Zhang ha già comunicato che il contratto di Gagliardini non verrà rinnovato. Sarà addio dunque, dopo 7 stagioni.
EDIN DZEKO (Inter) – Appare lontano da Milano e dall’Italia anche il futuro di Edin Dzeko, dopo la ricca proposta arrivatagli dalla Turchia. Per lui pronto un biennale al Fenerbahçe.
JUAN CUADRADO (Juventus) – Il contratto dell’esterno colombiano non verrà rinnovato. Cuadrado si prepara, dunque, a svuotare l’armadietto alla Continassa, dopo 8 stagioni in bianconero.
ADRIEN RABIOT (Juventus) – Il centrocampista francese pare non aver ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. La Juventus, infatti, sta aspettando una risposta dalla mamma-agente del giocatore, dopo aver presentato un’offerta di rinnovo annuale.
ANGEL DI MARIA (Juventus) – L’ala argentina ha già comunicato che la sua avventura italiana terminerà il 30 giugno, dopo una sola stagione in maglia bianconera.
LUKA ROMERO (Lazio) – Sembra essere giunta al termine l’avventura del giovane classe 2004 nella capitale. Su di lui rimane vivo l’interesse del Milan.
PEDRO (Lazio) – L’ex Barcellona e Chelsea sembra vicino al rinnovo con i biancocelesti.
STEPHAN EL SHAARAWY (Roma) – L’italo-egiziano sta per prolungare con la Roma fino al 2025, mancano solo gli ultimi dettagli.
GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – Dopo le ottime prestazioni nei 6 mesi a Salerno, il club pare intenzionato a rinnovargli il contratto.
ROBERTO PEREYRA (Udinese) – L’ex Juve è in attesa di una possibile chiamata da qualche club di alta classifica e per questo motivo sta temporeggiando sulla questione rinnovo.
KOFFI DJIDJI (Torino) – Tra il Toro e il centrale ivoriano c’è già l’intesa per il rinnovo annuale fino al 30 giugno 2024.
OLA AINA (Torino) – L’esterno lascerà Torino alla scadenza del suo contratto e non rinnoverà.
ROBERTO SORIANO (Bologna) – È tutto ancora da decidere il futuro di Soriano al Bologna.
RICCARDO SAPONARA (Fiorentina) – Terminerà il 30 giugno l’avventura di Riccardo Saponara con la Fiorentina. Il club ha deciso di non rinnovare il contratto del giocatore.