Como, infortunio per Sergi Roberto durante la partita contro il Torino
Sergi Roberto è uscito nel primo tempo di Torino-Como per infortunio: le condizioni dell’ex Barcellona dopo il problema
Nella sfida contro il Torino, Fabregas ha perso una delle pedine più importanti prima della fine del primo tempo.
Sergi Roberto, durante una corsa sulla fascia destra, ha sentito tirare e ha rimediato un problema muscolare. Una dinamica simile a quella di Carlos Augusto di pochi giorni fa.
La perdita del tuttofare spagnolo è forse la notizia peggiore per l’allenatore del Como. L’ex Barcellona è il motore del centrocampo, detta i tempi della giocata e fa partire le manovre nella metà campo avversaria scatenando il talento di Nico Paz o Fadera.
A ogni modo, nelle prossime ore arriveranno ulteriori aggiornamenti circa le sue condizioni.
Infortunio nel Como di Fabregas: si fa male Sergi Roberto
Il problema accusato dallo spagnolo sarà da verificare nei prossimi giorni, ma il fatto che si sia infortunato senza contatto da parte di nessun avversario fa preoccupare un po’ di più. Nei primi 20′ il Como ha attaccato creando non pochi pericoli a Milinkovic-Savic ma dall’uscita di Sergi Roberto il copione è cambiato: sofferenza nell’uscita con il pallone e gol annullato a Ché Adams per fuorigioco.
L’arrivo dello spagnolo a inizio stagione con gli altri campioni provenienti da LaLiga e Premier League (Varane prima del ritiro e Alberto Moreno) poteva essere frainteso come un “capriccio” di fine carriera ma l’impatto fino a questo momento ha detto tutt’altro. Con lui il Como ha conquistato 8 punti; senza, soltanto 1.
I prossimi impegni per il Como di Fabregas
Sergi Roberto e Van der Brempt saranno due indisponibili per l’allenatore spagnolo in vista delle prossime gare. I due impegni imminenti contro Lazio ed Empoli non saranno facili da preparare, soprattutto con l’assenza dell’uomo cardine in fase di gestione e ripartenza.
Nelle prime gare, il Como sembrava poter essere una realtà in difficoltà. Dopo un avvio balbettante nelle prime 3 partite, i punti sono arrivati con Cagliari, Bologna, Atalanta, Verona e Parma. Ricordando anche la prima frazione contro il Napoli, si può notare la mano personale e autentica di Fabregas. Calcio propositivo con un mix di giovani e veterani, sempre con la palla tra i piedi.