Serbia, rientro in campo per Vlahovic in amichevole: cosa filtra per il Mondiale
Sta per iniziare il mondiale in Qatar 2022 e le nazionali partecipanti sono impegnate nelle loro ultime amichevoli per prepararsi al meglio alla competizione. La Serbia, sorteggiata nel girone G con Brasile, Camerun e Svizzera, ha infatti disputato una partita amichevole contro il Bahrain. Nella sfida, vinta 5-1 dalla formazione del ct Dragan Stojkovic, ha subito fatto notizia il rientro in campo di Dusan Vlahovic, reduce da settimane di stop in maglia bianconera. Al serbo sono bastati soltanto 45 minuti per fare due assist e un gol. Adesso la speranza è quella di averlo al 100% per la prima sfida contro il Brasile. Di seguito le ultime sulle condizioni di Dusan Vlahovic dopo l’infortunio e cosa filtra in vista del suo rientro con la Serbia per il Mondiale.
Vlahovic, le condizioni dopo l’infortunio
L’attaccante della nazionale serba e della Juventus, aveva rimediato un problema agli adduttori in maglia bianconera saltando le ultime 4 partite contro Lecce, Inter, Verona e Lazio. Nell’ultima settimana anche ad allenarsi parzialmente in gruppo. I problemi fisici, tuttavia, non hanno influito sulla convocazione al Mondiale. Il ct Stojkovic, infatti, difficilmente si sarebbe privato della sua stella.
L’allenatore della Juventus: Massimiliano Allegri, aveva anche parlato dell’infortunio di Dusan Vlahovic nella conferenza stampa pre Lazio: “Vlahovic non se la sente, non sta bene. Non ci sarà. Il fattore mondiale non c’entra: ha fatto parte dell’allenamento oggi e parte ieri, non è pronto”. Il numero 9 bianconero però adesso sembrerebbe essere tornato, vista anche la presenza in campo nell’amichevole di oggi.
Serbia, il rientro di Vlahovic per il Mondiale
Quello che tutti vogliono sapere è se il giocatore potrà essere presente per il primo turno del girone contro il Brasile, partita in programma per il 24 novembre. La speranza della squadra e del loro allenatore è quello di poterlo avere in campo per quello che sarà il match più difficile da affrontare. Come dimostrano i due assist e il gol messi a segno nel pomeriggio di oggi contro il Bahrain, il giocatore pare star bene e ha voglia di aiutare i propri compagni. Probabile dunque la sua presenza nella gara contro la Seleção.