Serbia, Stojkovic: “Vlahovic pronto per la partita, sta molto meglio”
È stata una Serbia che fin qui non ha rispettato le aspettative al Mondiale. La nazionale allenata da Dragan Stojković, in cui tra l’altro sono presenti undici giocatori proveniente dalla Serie A, ha collezionato soltanto un punto in due gare e si trova momentaneamente all’ultimo posto del girone G, composto anche da Brasile e Svizzera. Domani la Serbia dovrà affrontare la Svizzera in quella che sarà l’ultima e la più importante partita del girone: riusciranno a vincere? Il commissario tecnico della Serbia insieme all’attaccante del Fulham Mitrovic hanno parlato oggi in conferenza stampa in vista della gara, decisiva, contro la Svizzera: come sta Vlahovic?
Serbia, le parole del ct Stojkovic su Vlahovic
La nazionale serba ha deluso soprattutto nella gara contro il Camerun, dove si è fatta recuperare di due gol. Un match ricco di emozioni, terminato 3 e 3 ma in cui ha sorpreso molto la gestione di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juve non è stato schierato in campo neanche nei minuti finali quando la Serbia avrebbe avuto bisogno di un gol per portare a casa i tre punti. “Dusan non è al meglio, non sta benissimo. Mi serviva gente fresca. Non è ancora pronto per giocare a questo livello, è un motivo di preoccupazione per noi“, aveva spiegato il ct al termine della partita.
Nell’importantissima sfida contro la Svizzera l’attaccante classe 2000 giocherà? In conferenza stampa il ct Stojkovic ha detto: “Vlahovic è pronto per la partita e le sue condizioni sono incomparabilmente migliori rispetto a quando siamo arrivati a Doha”.
Parole che fanno ben sperare i tifosi della Serbia ma anche quelli della Juventus. Il bomber nelle ultime partite di Serie A era stato costretto ai box a causa di una dolorosa pubalgia, che sembra però ormai superata.
Su di lui il compagno di nazionale Mitrovic ha aggiunto: “Vlahovic è carico come tutti noi, così come Jovic. Avere Vlahović in squadra significa molto“.