Serbia-Montenegro, le formazioni ufficiali
Proseguono le gare valide per l’8ª giornata di qualificazioni ai prossimi Europei. Allo stadio Rajko Mitic di Belgrado si sfideranno Serbia e Montenegro. La prima, a 10 punti, vuole tentare il colpaccio e raggiungere la capolista Ungheria. La seconda, invece, con un’ipotetica vittoria sorpasserebbe la Serbia raggiungendo così il secondo posto. Ecco le formazioni ufficiali di Serbia-Montenegro.
Come arriva la Serbia
Dopo la disfatta in trasferta contro l’Ungheria, la Serbia di Stojkovic vuole portare i tre punti a casa e raggiungere la prima posizione in classifica. La Nazionale serba al momento vanta due punti in più rispetto al suo avversario di oggi e, in casa, ha battuto per 2-0 la Lituania e perso 2-1 con l’Ungheria. La formazione che scenderà in campo sarà più o meno la stessa contando però l’assenza dell’attaccante della Juventus Vlahovic. Dunque, per questa sfida la posta in palio è molto alta e le probabilità di qualificazione ai prossimi Europei passano proprio da questa partita.
Come arriva il Montenegro
Il Montenegro di Radulovic è chiamato a vincere per sperare ancora nella qualificazione a Euro 2024. Una vittoria, infatti, consentirebbe loro di raggiungere e addirittura scavalcare la Serbia in classifica. La distanza tra le due squadre è di soli due punti, ragion per cui la Nazionale montenegrina dovrà cercare di mettere in difficoltà il suo avversario. In termini statistici, il Montenegro è ancora imbattuto in trasferta dopo la vittoria per 1-0 in Bulgaria e il pareggio per 2-2 in Lituania.
Serbia-Montenegro, le formazioni ufficiali
SERBIA (3-4-3): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, Ilic, Mladenovic; Tadic, Mitrovic, Lukic. All. Stojkovic
MONTENEGRO (3-5-2): Mijatovic; Tuci, Savic, Tomasevic; Marusic, Jankovic, Kuc, Camaj, Vukcevic; Krstovic, Jovetic. All. Radulovic