Serbia-Inghilterra, le probabili formazioni
Le probabili scelte di Stoijkovic e di Southgate per la gara, valida per il gruppo C, di domenica 16 giugno alle 21:00
A inaugurare l’Europeo e il gruppo A è stata la Germania che ha travolto la Scozia per 5-1. Il girone, poi, verrà completato dalla gara tra Ungheria e Svizzera.
Serbia e Inghilterra, che si sfideranno domenica 16 giugno alle ore 21:00, fanno parte del gruppo C di Euro2024 insieme a Danimarca e Slovacchia.
Southgate e Stoijkovic vogliono mettere in campo l’11 migliore possibile in campo per cominciare al meglio il campionato europeo.
Sono tante le stelle in campo con i Three Lions e tante le conoscenze della Serie A nella nazionale serba.
I possibili 22 in campo
La Serbia di Stoijkovic scenderà in campo con il solito 4-3-3. In porta ci dovrebbe essere Vanja Milinkovic-Savic. Linea a 4 composta da Spaijc-Gudelj-Veljkovic-Pavlovic. A centrocampo, invece, trio fatto da Maksimovic-S.Milinkovic Savic-Zivkovic. In avanti, poi, la fase offensiva sarà affidata a Tadic-Gacinovic-Vlahovic.
L’Inghilterra di Southgate dovrebbe giocare con il 4-2-3-1. In porta Pickford. Davanti a lui linea a 4 composta da Walker-Stones-Guehi-Trippier. In mezzo al campo, invece, la coppia Alexander Arnold-Rice. Dietro al centravanti, che sarà Kane, agiranno Saka-Bellingham-Foden.
Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra
Serbia (4-3-3): V.Milinkovic-Savic; Spaijc, Gudelj, Veljkovic, Pavlovic; Maksimovic, S.Milinkovic-Savic, Zivkovic; Tadic, Gacinovic, Vlahovic. Allenatore: Stoijkovic.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Southgate