Dopo la grande vittoria in casa contro la Fiorentina per 4-1, Giampaolo prepara i suoi in vista dell’Inter. Non è una gara importante ai fini della classifica per i blucerchiati che hanno già raggiunto la matematica salvezza, al contrario dei cugini del Genoa che sono stati ormai condannati alla retrocessione. Candreva e compagni non vogliono, comunque, mollare la presa. Domenica a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Samp in quello che sarà certamente uno scontro scudetto a distanza. Contemporaneamente, infatti, il Milan è impegnato sul campo del Sassuolo e tutto può ancora succedere. Dall’allenamento odierno filtrano notizie importanti: ecco le condizioni di Sensi, Gabbiadini e Thorsby.
La Sampdoria è pronta ad affrontare i campioni d’Italia in carica e si allena per farsi trovare pronta a questo match importante per la corsa scudetto, giunto ormai al rush finale. Ecco il report dell’allenamento odierno: “La Sampdoria si è ritrovata in mattinata al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” per iniziare a preparare l’ultima giornata di campionato, in casa dell’Inter. La squadra è stata divisa in due da Marco Giampaolo, in base al minutaggio con la Fiorentina. Scarico per i più impiegati, mentre gli altri hanno lavorato tra esercitazioni tecniche, lavoro atletico e partitelle a campo ridotto. Vladyslav Supriaha ha già raggiunto la nazionale Under 21 ucraina, rispondendo alla chiamata del commissario tecnico Ruslan Rotan per i prossimi impegni di qualificazione agli Europei di categoria. Stefano Sensi ha lavorato a parte, mentre Manolo Gabbiadini ha portato avanti il suo percorso di riabilitazione. Assente Morten Thorsby, in permesso. Domani, giovedì, altro mattutino“.
La gara tra Inter e Sampdoria andrà in scena a San Siro domenica 22 maggio alle ore 18. Il match sarà visibile su Dazn e sarà commentato da Stefano Borghi e dal commentatore tecnico Dario Marcolin.