Monza, accordo con l’Inter per Sensi: ora la decisione del giocatore
Dopo il summit tenutosi oggi fra le dirigenze di Inter e Monza, ci sono aggiornamenti per quanto riguarda il futuro di Stefano Sensi. I due club hanno raggiunto un accordo per il passaggio del centrocampista in biancorosso. Il trasferimento non sarà definitivo, ma un prestito secco, senza diritto né obbligo di riscatto da parte del Monza. Come già fatto con la Sampdoria, i nerazzurri quindi si priverebbero di Sensi solo per un periodo di tempo limitato. Adesso spetta al giocatore decidere se accettare o meno il trasferimento.
Monza, i numeri di Sensi
Stefano Sensi, centrale classe 1995, si è messo in luce in Serie A durante la sua militanza al Sassuolo nel periodo tra il 2016 e il 2019. Ceduto in prestito all’Inter, da cui verrà poi riscattato, sotto Antonio Conte ha un ruolo chiave agli inizi della stagione, salvo poi dover rimanere lontano dai campi di gioco a causa di diversi infortuni. Così a partire dalla fine del 2019 il centrocampista trova sempre meno occasioni di scendere in campo con la maglia nerazzurra, perdendo la maglia da titolare.
L’Inter decide di cederlo in prestito alla Sampdoria nel gennaio di quest’anno. L’esperienza blucerchiata sembra ridare un certo vigore al centrocampista, che in 14 presenze realizza 1 gol e a fine stagione ha una media pari a 6,11. Tornato a Milano, Sensi non rientra però negli schemi di Inzaghi e per giocare ha quindi bisogno di essere nuovamente ceduto in prestito.
Accordo Inter-Monza per Sensi
Il Monza di Berlusconi e Galliani è una delle tre squadre neopromosse e giocherà la Serie A 2022-23. Grazie all’attività del DS Antonelli e del DT Modesto, il club lombardo si è rivelato fin da subito molto attivo sul mercato. Lo dimostrano l’acquisto ormai ufficiale di Andrea Ranocchia e il colpo quasi chiuso per Alessio Cragno, tra i portieri italiani più promettenti.
L’acquisto di un giocatore del calibro di Sensi, fragile ma estremamente talentuoso, renderebbe la squadra brianzola assai competitiva nel nuovo campionato. Del resto, come affermato da Galliani, le ambizioni del Monza sono tutt’altro che modeste: “Obiettivo? Stare nella sinistra della classifica“.