Samp, infortunio Sensi: l’esito degli esami del centrocampista
Ancora un infortunio per Stefano Sensi: il centrocampista della Sampdoria si è sottoposto in giornata agli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio. L’ex Inter, arrivato a Genova nella finestra invernale di calciomercato, ha subito un affaticamento muscolare proprio dopo il derby della Lanterna, vinto grazie a una parata di Emil Audero su Criscito.
Sensi, l’esito degli esami: le ultime sull’infortunio
Le sensazioni inizialmente non erano positive e Stefano Sensi ha fatto preoccupare tutti i tifosi e i fantallenatori. Come riportato da un comunicato ufficiale sul sito della Sampdoria però sembra essere meno grave del previsto: “Stefano Sensi si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una piccola lesione all’adduttore della coscia destra: soltanto terapie e fisioterapia per il centrocampista”.
Sensi quindi è ancora in forte dubbio per il prossimo match, quello di sabato sera all’Olimpico contro la Lazio, ma al momento possiamo dire che Giampaolo ha tirato un sospiro di sollievo. Solo qualche terapia e il centrocampista potrà tornare in campo a dare il suo contributo in vista del rush finale. La squadra, aldilà di Sensi, sarà al completo: gli unici due assenti infatti rimangono, Manolo Gabbiadini e Sebastian Giovinco. Il primo ha terminato la stagione in anticipo a causa della rottura del legamento crociato. Il secondo, invece, è alle prese con un problema al polpaccio.
Sempre nel comunicato si legge: “Rifinitura. Individuale in palestra e sul campo per Sebastian Giovinco; percorso di recupero agonistico infine per Manolo Gabbiadini. Domani, venerdì, è fissato al mattino l’ultimo allenamento a Bogliasco, prima della partenza alla volta di Roma, prevista nel pomeriggio”.
I prossimi impegni della Samp
Calendario alla mano: ultime tre partite del campionato, per la Samp è vietato perdere. Tre sfide importantissime la attendono. Prima il match di sabato 7 maggio all’Olimpico di Roma contro la Lazio, poi la sfida in casa contro la Fiorentina. L’ultima, che chiuderà la stagione 2021/2022 sarà Inter-Sampdoria, in una gara in cui i nerazzurri proveranno a giocarsi tutto.