Il Monza porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica, battendo il Verona per 2-0. Nonostante i tre punti portati a casa c’è una pessima notizie in casa Monza: nei minuti finali del match contro il Verona, Stefano Sensi ha accusato un brutto infortunio in seguito a un contrasto con Sulemana avvenuto sul risultato di 1-0. Di seguito le condizioni del giocatore biancorosso.
Il centrocampista del Monza ha subito un duro colpo durante uno scontro con Ibrahim Sulemana, giovane mediano del Verona. Andati entrambi a caccia del pallone, Sensi ha avuto la peggio, ritrovando la sua caviglia destra schiacciata sotto il corpo dell’avversario.
Lo staff medico del Monza è subito intervenuto applicando del ghiaccio spray sulla caviglia del giocatore. Tuttavia il problema si è subito rivelato ben più grave. L’ex Inter non è riuscito a lasciare il campo sulle sue gambe, ma è stato scortato in braccio dal fisioterapista della squadra e dal compagno Andrea Petagna.
Il centrocampista è apparso molto dolorante e ha abbandonato il campo in lacrime. Al suo posto è entrato Warren Bondo.
In base ai primi accertamenti, Sensi ha riportato una forte contusione alla caviglia. Subito dopo la partita, il centrocampista si è recato in ospedale per effettuare controlli più approfonditi. Scongiurata invece l’ipotesi che sia stato coinvolto anche il ginocchio, dato che l’infortunio riguarda solo la caviglia.
Nel corso dell’intervista post partita, l’allenatore del Monza Palladino ha tranquillizzato l’ambiente. “Gli è rimasta la caviglia sotto. Il ragazzo in campo si è spaventato. Ora facciamo le valutazioni del caso. Speriamo non sia una cosa gravissima. A fine partita ho parlato con lui ed era più tranquillo rispetto slle sensazioni di campo“. Non si parla in ogni caso di un problema da nulla, ma forse la situazione potrebbe essere più grave del previsto.
A poche ore dal termine del match sono stati eseguiti gli accertamenti di routine sul calciatore. Successivamente, il Monza ha rilasciato un comunicato ufficiale. “AC Monza comunica che Stefano Sensi, infortunatosi nella partita di oggi contro l’Hellas Verona, ha riportato una frattura malleolo-peroneale. Da valutare nei prossimi giorni quale sarà il trattamento più idoneo da percorrere. Seguiranno ulteriori accertamenti“. In questo momento Adriano Galliani ha già raggiunto Stefano Sensi in ospedale. A breve il calciatore potrà fare rientro a casa.