Dopo la sconfitta del Qatar nella partita inaugurale contro l’Ecuador, Senegal e Olanda si giocano la seconda partita del girone A della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022. La partita, che inizierà alle 17:00 dopo la sfida tra Inghilterra e Iran, vede le due nazionali favorite a qualificarsi agli ottavi affrontarsi. Di seguito, le formazioni ufficiali.
CLICCA QUI LE LEGGERE LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SENEGAL-OLANDA
Il Senegal deve fare a meno di Sadio Mane, costretto a dare forfait poco prima dell’inizio dell’edizione qatariota nonostante fosse stato inserito nella lista dei convocati. Il Ct Cissé potrà contare però su Kalidou Koulibaly e Bouladye Dia, due dei punti fermi della Nazionale senegalese.
L’attaccante della Salernitana ha subito scalato le gerarchie di Nicola. Nelle sue prime 14 partite in Italia, infatti, ha messo a segno ben 6 gol.
Anche l’Olanda arriva in Qatar con molti giocatori provenienti dalla Serie A. Louis Van Gaal, infatti, ha inserito nella lista dei convocati Denzel Dumfries (Inter), Stefan De Vrij (Inter), Marten De Roon (Atalanta) e Teun Koopmeiners (Atalanta). Gli Orange hanno come punto di riferimento Memphis Depay, che ogni volta che gioca con la maglia arancione della sua Nazione riesce sempre a trascinare i suoi compagni.