Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali
Tutto pronto alla ‘MHPArena’ di Stoccarda per Scozia-Ungheria, prima partita del terzo turno del Gruppo A di Euro2024
Dopo i primi due turni, la classifica del Gruppo A sembra già essere definita con la Germania a fare da padrona con 6 punti, seguita dalla Svizzera con 4 punti.
Il destino invece di Scozia ed Ungheria sembra già essere compromesso. Infatti la nazionale scozzese è ferma ad un punto, mentre l’Ungheria addirittura a zero.
Vista la situazione attuale di classifica, le due nazionali dovranno cercare a tutti i costi i 3 punti per sperare di poter andare avanti nel torneo, magari anche da terzi.
In quello che è a tutti gli effetti già uno spareggio, saranno decisive le scelte dei due Commissari Tecnici. Vediamo dunque le scelte di Clarke e Rossi nelle formazioni ufficiali di Scozia-Ungheria.
Come arrivano le due nazionali
Dopo la pesante sconfitta per 5 a 1 contro la Germania padrone di casa nella gara di esordio ad Euro2024, la nazionale scozzese, guidata dal C.T. Steve Clarke, ha pareggiato 1-1 contro la Svizzera, dopo essere anche andata in vantaggio. La sfida contro l’Ungheria si prospetta ad armi pari, con gli scozzesi leggermente favoriti.
Invece la nazionale ungherese ha perso entrambe le partite che ha disputato in questo Europeo: 3-1 incassato nel match di esordio contro la Svizzera e 2-0 contro la Germania nel secondo match. Le speranze per l’Ungheria di andare avanti nella competizione sono minime; infatti la nazionale allenata da Marco Rossi non solo dovrà vincere contro la Scozia, ma per sperare di rientrare tra le migliori terze del torneo dovrebbe anche segnare parecchi gol. Missione un pò difficile se si pensa a quanto mostrato in campo dagli ungheresi fino a questo momento.
Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Hanley, Hendry, Mckenna; Ralston, Gilmour, McGregor, Robertson; McTominay, McGinn; Adams. C.T.: Steve Clarke
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, Dardai; Bolla, Styles, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. C.T.: Marco Rossi