Scozia-Svizzera, le probabili formazioni
Il Gruppo A entra nel vivo con il match tra Scozia e Svizzera. Le possibili scelte di Clarke e Yakin
Dopo le vittorie nette di Germania e Svizzera nelle prime due partite, risepttivamente ai danni di Scozia e Ungheria, il Gruppo A sembra aver preso già una direzione ben precisa.
La Scozia è reduce da un pesante 5-1 subito contro la Germania padrone di casa nella partita di apertura di Euro2024.
La Svizzera, invece, è riuscita ad imporsi per 3-1 contro l’Ungheria, conquistando 3 punti che potrebbero risultare già decisivi ai fini della qualificazione.
Niente è ancora scritto però ed i due CT si stanno già studiando. Vediamo dunque le probabili formazioni di Scozia-Svizzera.
I possibili 22 in campo
Clarke dovrà fare a meno di Porteous, squalificato contro la Germania. Per il resto la Scozia dovrebbe replicare il 3-4-3 visto nella gara di esordio. In porta ci sarà Gunn; davanti a lui, spazio a Hendry, Hanley, che giocherà al posto di Porteous al centro della difesa, e Tierney. In mezzo al campo dovrebbero giocare Gilmour e McGregor, con Taylor e Robertson sulle fasce. L’attacco a tre sarà formato da McTominay e Adams a supporto di McGinn, unica punta.
Svizzera che dovrebbe schierarsi a specchio degli avversari, con Yakin che è intenzionato a riproporre lo stesso 3-4-3 visto contro l’Ungheria nella prima partita. Tra i pali ci sarà dunque Sommer; la difesa invece sarà composta da Schär, Akanji e dal difensore del Torino Ricardo Rodriguez. Centrocampo di sostanza con capitan Xhaka a dirigere la manovra in mezzo al campo, coadiuvato da Freuler, con Widmer e Aebischer sulle corsie esterne, autore di una gara valsa il premio di MVP. In attacco ci saranno invece Ndoye e Vargas larghi a supporto di Embolo punta centrale.
Scozia-Svizzera, le probabili formazioni
SCOZIA (3-4-3): Gunn; Hendry, Hanley, Tierney; Taylor, Gilmour, McGregor, Robertson; McTominay, Adams, McGinn. C.T.: Steve Clarke.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas. C.T.: Murat Yakin.