Scozia-Svizzera, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Scozia-Svizzera, gara valida per il girone A di Euro 2024 che si gioca questa sera alle ore 21 al RheinEnergieStadion.
Lo spettacolo del campionato Europeo entra sempre più nel vivo, con la seconda giornata del Girone A grande protagonista di questo mercoledì 19 giugno.
Dopo la sfida tra Germania e Ungheria che si è giocata alle 18, tocca a Scozia e Svizzera affrontarsi questa sera con fischio d’inizio alle ore 21.
Una gara che si annuncia equilibrata quella che si gioca al RheinEnergieStadion di Colonia e che potrebbe già essere decisiva in chiave qualificazione. Entrambe le formazioni infatti hanno la necessità di ottenere tre punti.
Un match dunque da non fallire per le ambizioni di Scozia e Svizzera, con i due Ct che hanno scelto le formazioni ufficiali per l’incontro di questa sera.
Come arrivano le due nazionali
Inizio di Euro 2024 decisamente diverso per le due nazionali. La Scozia è stata nettamente battuta per 5-1 dalla Germania nel match d’esordio e dunque si presenta ai nastri di partenza di questa seconda giornata del girone A con zero punti e la necessità di ottenere un risultato positivo per non vedere compromesso il proprio cammino nella competizione.
La Svizzera, invece, ha battuto 3-1 l’Ungheria nel primo match di questo Europeo, con il centrocampista del Bologna Aebischer grande protagonista. Tre punti nel raggruppamento che, in caso di ulteriore successo, potrebbero già garantire la certezza della qualificazione agli ottavi. Appuntamento che la nazionale guidata dal Ct Yakin non vuole assolutamente fallire.
Le formazioni ufficiali di Scozia-Svizzera
SCOZIA (3-4-3): Gunn; Hanley, Hendry, Tierney; Ralston, Gilmour, McGregor, Robertson; McTominay, Adams, McGinn. CT Clarke.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Shaqiri, Vargas. C.T.: Murat Yakin.