Home » Fantacalcio News » Scozia, Tierney abbandona il campo in barella
Lo scozzese Tierney a terra dopo essere caduto male in un contrasto

Lo scozzese Tierney a terra dopo essere caduto male in un contrasto (SCREEN)

Guai in vista per la Scozia: Tierney è stato costretto al cambio a causa di un infortunio, abbandonando anche il campo in barella

Problemi per la Scozia e per il CT Steve Clarke: Tierney è stato costretto al cambio a causa di un infortunio.

Tierney ha abbandonato il campo in barella, dopo aver messo male il piede d’appoggio.

Il calciatore ha poggiato male il piede mentre era impegnato in un recupero palla: successivamente si è accasciato a terra dolorante ed è stato immediato l’ingresso in campo dello staff medico.

Si attendono ora aggiornamenti in merito alle condizioni del calciatore scozzese.

Infortunio per Tierney in Scozia-Svizzera, cosa è successo

Potrebbero arrivare guai seri per la Scozia di Clarke. Il Girone a EURO2024 non si sta mettendo per il verso giusto, e l’infortunio di Tierney rischia -e non poco- di complicare la permanenza della nazionale scozzese nella competizione.

Durante un rientro in difesa per chiudere l’attacco svizzero che si era involato in solitaria verso la porta difesa da Gunn, Tierney è intervenuto sul pallone arrestando l’attaccante in solitaria e dentro l’area. Mentre era in corsa, il difensore scozzese di proprietà dell’Arsenal ha messo male il piede d’appoggio accusando così molto dolore. Poi si è subito accasciato a terra, attirando così l’attenzione del CT Clarke e dell’intera panchina, che non ha esitato a inviare sul campo lo staff medico. Il calciatore ha poi abbandonato piuttosto dolorante il campo in barella, facendo subentrare McKenna al suo posto dopo esattamente un’ora di gioco. Si attendono ora aggiornamenti in merito alle sue condizioni, per sapere soprattutto se potrà o meno continuare la sua avventura a EURO2024.

Tierney abbandona il campo in barella durante Scozia-Svizzera
Tierney abbandona il campo in barella durante Scozia-Svizzera (SCREEN)

La carriera di Tierney: Scozia, Premier e Liga spagnola

All’età di 7 anni, il giovane Tierney viene prelevato dal settore giovanile del Celtic, con cui esordisce in prima squadra il 22 aprile 2015 contro il Dundee. Successivamente esordisce anche in Champions League, sempre con la maglia del Celtic e contro i Lincoln Reds Imps.

L’8 agosto del 2019 si trasferisce in Inghilterra, destinazione Arsenal. Il suo è stato l’acquisto più costoso della storia mai fatto per un calciatore scozzese. Tierney è infatti volato in Inghilterra per la bellezza di 27 milioni. Successivamente passa in prestito alla Real Sociedad, con cui colleziona 20 presenze nella massima serie spagnola. Nel frattempo gioca anche per la nazionale scozzese, con cui fa il suo esordio il 29 marzo del 2016.