Home » Fantacalcio News » Torino, ufficiale l’arrivo di Schuurs: come cambia la difesa granata

Torino, ufficiale l’arrivo di Schuurs: come cambia la difesa granata

Perr Schuurs ajax

Perr Schuurs, difensore del Torino

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Perr Schuurs dall’Ajax, un vero e proprio tuttofare per la difesa di Juric. L’olandese vestirà granata per un totale di 9,5 milioni di euro più 3,5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. È arrivato a Torino, quindi, quello che per i dirigenti del club piemontese è il sostituto di Gleison Bremer, ceduto quest’estate ai rivali concittadini della Juventus.

Torino, la nuova difesa con Schuurs

Il Torino ha vissuto una sessione di calciomercato estivo molto tesa, nonché problemi nello spogliatoio con il recente caso Lukic. L’allenatore, inoltre, non ha nascosto nella conferenza stampa alla vigilia di Monza-Torino la sua insoddisfazione per il mercato in entrata, ribadendo a più riprese l’incompletezza della rosa a sua disposizione. Proprio per accontentarlo, negli ultimi giorni la dirigenza granata ha accelerato per il difensore Perr Schuurs e la trattativa si è da poco conclusa.

Ivan Juric, allenatore del Torino

Perr Schuurs è un difensore di 22 anni, prestante e forte fisicamente. Dall’alto dei suoi 191 centimetri, il giovane è anche efficace nel gioco aereo. Nello scacchiere di Juric, l’olandese potrà andare a ricoprire uno qualsiasi dei tre ruoli in difesa, sia come perno centrale che come braccetto a destra o a sinistra.

Un jolly difensivo di questo tipo è ossigeno in questo momento per il Torino, che nel match contro il Monza ha dovuto adattare nella retroguardia prima Adopo e a partita in corso Segre, che normalmente sarebbero centrocampisti. Con Izzo e Zima ai box per infortunio, non è nemmeno da escludere che Schuurs possa essere impiegato già a partire dalla sfida di sabato con la Lazio.

Izzo Torino

Indicazioni al Fantacalcio

Schuurs rappresenterà un ottimo profilo low cost in termini di titolarità e buoni voti. Quanto spendere per lui all’asta? Una cifra che non superi il 2% del vostro budget. In aste numerose, il difensore olandese potrebbe rivelarsi un colpo da portarsi a casa a un credito.