Un fulmine a ciel sereno quello in casa Schalke 04, protagonista in negativo sia in campo che fuori. Una caduta profondissima per gli ex colossi tedeschi, attualmente in seconda serie nazionale, al 13° posto a soli tre punti dalla zona retrocessione. Sono quattro partite senza vittoria per lo Schalke, con l’ultimo successo risalente al primo di marzo. A macchiare ancora di più il quadro generale, è stato Dominick Drexler. Nell’ultimo turno di campionato, il centrocampista biancoblu avrebbe lanciato un frullato di cioccolato contro il muro per la frustrazione per l’ennesima sconfitta. Un gesto inaccettabile per lo Schalke, che lo avrebbe dunque punito con una sospensione.
Piove sul bagnato per Drexler e specialmente per lo Schalke 04, al centro di polveroni mediatici tra risultati e spogliatoio. Protagonista indiscusso Drexler, sospeso dalla società tedesca a data da destinarsi. Un’assenza che costerà e non poco ai biancoblu che andranno a perdere così una pedina importante nella rosa. In questo senso, Dominick Drexler ha collezionato 11 presenze e un gol in questa stagione, aggiunte poi a buone prestazioni nel complesso.
Mediano di impostazione, Drexler conta la sua migliore stagione in maglia Schalke nel 2021/2022, conclusa con 3 gol e 5 assist all’attivo. Nell’annata odierna però, non è stato capace di brillare come voluto, con lo stesso Schalke impantanato nelle zone calde della classifica.
L’episodio di Drexler è solo l’ultimo di una stagione da dimenticare per lo Schalke. Tra campo e spogliatoio non sembrerebbe proprio esserci pace per i tedeschi, alla ricerca di gloria e di risultati che mancano ormai da troppo tempo.