Acerbi, Spinazzola, Dumfries e la soluzione Gosens: cinque risposte per gli scambi in difesa
Annoiati dalla sosta per le nazionali e in attesa del ritorno della Serie A e del fantacalcio? Nessun problema, almeno ci sono gli scambi. In tantissime leghe sono ancora aperti e dopo aver consigliato alcuni affari per attaccanti e centrocampisti, è arrivato il momento dei difensori.
Tomori per Gosens – Il Milan vola e la difesa è insuperabile. Tomori è leader assoluto e i 7 in pagella ormai sono all’ordine del giorno. Ha senso scambiare l’infortunato Gosens per l’inglese in stato di grazia? Al momento, crediamo di no. Il difensore rossonero è un top assoluto di reparto, ma il tedesco può decidere una stagione con i suoi bonus, anche se il rientro scattasse a dicembre inoltrato.
Venti gol nelle ultime due stagioni in Serie A, da difensore, testimoniano a favore suo. Quali proposte sono da valutare per l’esterno dell’Atalanta? Quelle contenenti Theo Hernandez, Cuadrado o un pacchetto di più giocatori, anche di altri reparti.
De Silvestri per Dumfries – Inizi opposti per i due terzini destri di Bologna e Inter. L’italiano ha inaugurato la stagione con diversi bonus, l’olandese ha dato solo un assaggio della sua potenza fisica. L’idea di metterli sullo stesso piano non è folle, ma per il momento si può credere ancora nell’ex Psv. I margini di miglioramento sono ampi, ma se colmati in breve tempo Dumfries può stupire i fantallenatori già quest’anno.
Chiellini per Acerbi – Il difensore centrale biancoceleste non è partito al meglio in questo inizio di campionato e l’espulsione in casa del Bologna lo testimonia ulteriormente. Guai però a sottovalutarlo al fantacalcio: è una certezza da diversi anni e continuerà ad esserlo anche con Sarri. A differenza di Chiellini sarà sempre titolare: va scambiato solo per un top di reparto, o quasi.
Spinazzola per Faraoni – In quanti hanno puntato sul giallorosso sperando in un rientro tempestivo? Niente di vicino all’orizzonte, ma tutto rimandato con ogni probabilità al 2022. Nello scambio con il capitano gialloblù, tutto dipende da quello che avete bisogno nell’immediato. Anche se il Faraoni visto nelle prime giornate può trascinare al fantacalcio, per la nostra redazione è un sì.
Yoshida per Rrahmani – Il giapponese è stato protagonista inaspettato con due reti nelle prime sette giornate, ma non è di certo un uomo bonus. Rrahmani è stato altrettanto protagonista con il Napoli negli schemi da calcio piazzato e a differenza del blucerchiato, gioca in una squadra di alta classifica e sta convincendo sul campo (e con i voti). Fra i due, ok al kosovaro.