Scamacca, dove sei? Il digiuno inizia a pesare
Una delle rivelazioni di questa Serie A è sicuramente Gianluca Scamacca. Se l’anno scorso aveva lasciato intravedere qualche colpo da campione, quest’anno si è definitivamente candidato a diventare l’attaccante del futuro per l’Italia. Il classe ’99 è destinato a essere uomo mercato durante la sessione estiva, con diversi top club che hanno già messo gli occhi su di lui. Protagonista fin qui di un ottimo campionato, Scamacca ha messo a segno ben 13 reti in 32 presenze. L’attaccante è però vittima di un digiuno che dura da ben 4 partite e 338′ senza segnare: è ora di cambiare marcia per la volata finale.
Scamacca, crisi al Fantacalcio
La fanta media di Gianluca Scamacca rimane comunque alta – 7,48 – dato il grande apporto che l’attaccante italiano ha saputo dare durante l’arco della stagione, ma nelle ultime partite sembra aver perso lucidità, complice anche il momento della squadra di Dionisi che nelle ultime giornate non ha reso ai livelli a cui ci aveva abituato. Calo fisiologico che però non è piaciuto ai fantallenatori in forte bisogno dei suoi bonus per queste ultime 4 giornate. Preoccupano anche le troppe ammonizioni che l’attaccante riceve: sono ben 7 fino ad ora, aspetto su cui Scamacca dovrà certamente lavorare.
La crescita nel girone di ritorno di giocatori come Traorè e Raspadori è stata decisiva per la sua valorizzazione in alcuni momenti. In altri ha contribuito a offuscare le prestazioni del numero 91 che è stato sfruttato come perno su cui far girare l’intero attacco neroverde.
I rumors di mercato attorno al giocatore sono sicuramente un fattore per un ragazzo di appena 23 anni. Il Sassuolo spera quindi di ritrovare il miglior Scamacca in queste ultime 4 giornate, e anche tutti i fantallenatori si augurano lo stesso. Sabato al Diego Armando Maradona i neroverdi sono attesi dal Napoli, e Scamacca sa bene come fare male alle big. É arrivato il momento del ritorno al bonus?