Atalanta, Scamacca operato: il comunicato del club
Brutte notizie per Gasperini, che durante l’amichevole fra Parma e Atalanta ha perso Scamacca per infortunio: ci sono diverse lesioni. L’attaccante, però, si è già operato
Una brutta notizia per Gian Piero Gasperini durante l’amichevole della sua Atalanta al Tardini contro il Parma. A inizio secondo tempo infatti Gianluca Scamacca ha dovuto abbandonare il campo per un problema al ginocchio sinistro. Gli esami su di lui hanno evidenziato il peggio. Diverse lesioni e intervento chirurgico che si è tenuto nella giornata del 5 agosto a Villa Stuart.
Durante un’azione offensiva contro il Parma, l’attaccante della Nazionale ha provato un aggancio su un pallone proveniente dalla sinistra e dopo aver appoggiato il piede a terra è caduto toccandosi subito il ginocchio sinistro. Il giocatore è stato portato fuori a braccio dallo staff medico.
Inizialmente si pensava fosse solamente un trauma distorsivo, ma i recenti esami hanno evidenziato diverse lesioni. Da valutare con attenzione gli eventuali tempi di recupero, che prevedibilmente saranno piuttosto lunghi e di circa 5-6 mesi.
Atalanta, stop di 5-6 mesi per Scamacca
Il comunicato della Dea sulle condizioni di Scamacca: “Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo“.
L’attaccante dell’Atalanta sarà costretto a uno stop di circa 5-6. I recenti esami hanno evidenziato la rottura del crociato, del menisco e del collaterale. Scamacca è stato sottoposto in giornata a un intervento chirurgico presso Villa Stuart, stessa struttura in cui è stato operato anche Scalvini per la rottura del crociato anteriore. Il suo infortunio rischia di condizionare e non poco l’avvio di stagione della Dea, che sarà costretta a fare a meno per un bel po’ del suo attaccante.
I prossimi appuntamenti dell’Atalanta
L’Atalanta giocherà ancora un’amichevole, contro il St. Pauli venerdì 9 agosto, prima dello storico appuntamento contro il Real Madrid per la finale di Supercoppa Europea il 14 agosto a Varsavia.
La prima giornata di Serie A invece vedrà i nerazzurri impegnati sul campo del Lecce lunedì 19 agosto.