Fantacalcio News

West Ham, gol di Scamacca in amichevole contro il Perth Glory

Un gol per convincere le pretendenti: Gianluca Scamacca prosegue la preparazione di precampionato con il West Ham in attesa di conoscere il suo futuro. Nell’amichevole estiva in Australia contro il Perh Glory, l’ex Sassuolo ha trovato la rete del momentaneo 2-0 su calcio di rigore, spiazzando il portiere avversario con un destro a incrociare.

Schierato da titolare da David Moyes, Gianluca Scamacca ha ritrovato il gol dopo mesi e l’infortunio sembra ormai un brutto ricordo. “Per l’inizio della stagione sarò al top”, aveva dichiarato in una recente intervista.

Calciomercato, il punto sulla situazione Gianluca Scamacca

Le possibilità di ritornare in Italia non mancano a Gianluca Scamacca, con Roma, Milan e Juventus che si sono informate per lui. “Adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora”, aveva dichiarato a La Gazzetta dello Sport.

Dopo il gol in amichevole con il West Ham, l’interesse delle italiane per Gianluca Scamacca potrebbe aumentare. Per tutelarsi nell’eventualità di una partenza di Dusan Vlahovic, Cristiano Giuntoli e la Juventus ha già chiesto informazioni per lui e potrebbe muoversi con la formula del trasferimento a titolo definitivo, soluzione che potrebbe avvantaggiarla in sede di trattativa con gli inglesi. L’idea del Milan per avere l’attaccante italiano classe 1999 è tramite uno scambio con Divock Origi, anche se è una proposta che non sembra decollare. Infine la Roma, che sta lavorando con il West Ham per il prestito ma ha dalla sua la preferenza del giocatore. Per il momento Gianluca Scamacca vuole mantenere questo patto con Tiago Pinto, ma il Milan e la Juventus rimangono possibilità concrete.

Published by
Alessandro Vescini