Empoli e Atalanta sono in campo al Castellani per la 10ª giornata di Serie A. I nerazzurri sono in vantaggio per 2-0 all’intervallo, grazie a un super gol di Scamacca e alla rete di Koopmeiners. In tribuna è presente anche il ct della Nazionale, Luciano Spalletti.
Il gol che ha portato in vantaggio gli uomini di Gian Piero Gasperini è stato una vera e propria perla da parte di Gianluca Scamacca. L’attaccante è stato servito in verticale da Lookman e dopo aver controllato a seguire il pallone ha battuto Berisha con un grandissimo colpo di tacco.
Il numero 90 sta giocando una grande gara: dopo aver realizzato la rete dell’1-0 ha servito l’assist decisivo a Teun Koopmeiners, per poi vedersi annullare una potenziale doppietta per fuorigioco. Un vero e proprio segnale a Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni degli Azzurri.
Una rete bellissima che ha letteralmente spalancato le porte all’Atalanta per poter gestire il risultato. Per Scamacca, a seguito di un inizio di stagione non brillantissimo, arriva un gol fondamentale sia per lui stesso che per la squadra. Dopo l’infortunio, che gli ha fatto saltare 3 partite di campionato, Scamacca è tornato in campo contro la Lazio, nella sfida persa per 3-2 all’Olimpico, e successivamente contro il Genoa, in cui ha anche realizzato il suo primo assist di quest’annata, iniziando a rimettersi in sesto.
Il gol di questa sera contro l’Empoli certifica ancor di più il momento di forma davvero importante di Scamacca, in campo e soprattutto in gol anche con la Nazionale nella sconfitta contro l’Inghilterra. Il sigillo di tacco, che nasce da una splendida palla di Lookman, porta l’attaccante azzurro a quota 3 gol in campionato. Un dato molto importante per i fantallenatori che hanno scelto di puntare su di lui.