Scamacca, super gol di tacco sotto gli occhi di Spalletti | VIDEO
Empoli e Atalanta sono in campo al Castellani per la 10ª giornata di Serie A. I nerazzurri sono in vantaggio per 2-0 all’intervallo, grazie a un super gol di Scamacca e alla rete di Koopmeiners. In tribuna è presente anche il ct della Nazionale, Luciano Spalletti.
Il video del gol di Scamacca contro l’Empoli
Il gol che ha portato in vantaggio gli uomini di Gian Piero Gasperini è stato una vera e propria perla da parte di Gianluca Scamacca. L’attaccante è stato servito in verticale da Lookman e dopo aver controllato a seguire il pallone ha battuto Berisha con un grandissimo colpo di tacco.
⚽️GOAL | Gianluca Scamacca
— Prince (@Prin__ceee) October 30, 2023
5’ | Empoli 0 – [1] Atalanta
pic.twitter.com/u8ZhvfNn4c
Il numero 90 sta giocando una grande gara: dopo aver realizzato la rete dell’1-0 ha servito l’assist decisivo a Teun Koopmeiners, per poi vedersi annullare una potenziale doppietta per fuorigioco. Un vero e proprio segnale a Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni degli Azzurri.
Scamacca, una rete che certifica il suo stato di grazia
Una rete bellissima che ha letteralmente spalancato le porte all’Atalanta per poter gestire il risultato. Per Scamacca, a seguito di un inizio di stagione non brillantissimo, arriva un gol fondamentale sia per lui stesso che per la squadra. Dopo l’infortunio, che gli ha fatto saltare 3 partite di campionato, Scamacca è tornato in campo contro la Lazio, nella sfida persa per 3-2 all’Olimpico, e successivamente contro il Genoa, in cui ha anche realizzato il suo primo assist di quest’annata, iniziando a rimettersi in sesto.
Il gol di questa sera contro l’Empoli certifica ancor di più il momento di forma davvero importante di Scamacca, in campo e soprattutto in gol anche con la Nazionale nella sconfitta contro l’Inghilterra. Il sigillo di tacco, che nasce da una splendida palla di Lookman, porta l’attaccante azzurro a quota 3 gol in campionato. Un dato molto importante per i fantallenatori che hanno scelto di puntare su di lui.