Fantacalcio News

Atalanta, Scamacca: “Finale? Il dottore dovrà darci qualche pastiglia per dormire”

L’Atalanta ha ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League grazie alla vittoria sul Lecce nella penultima giornata del campionato di Serie A: i bergamaschi hanno raggiunto quota 66 punti in classifica e nonostante la Roma possa ancora raggiungerli, gli scontri diretti sono a favore della squadra di Gian Piero Gasperini, che tornano così nella massima competizione europea. Al Via del Mare ha segnato il solito Gianluca Scamacca, arrivato alla sua diciottesima marcatura stagione con l’Atalanta.

Atalanta, le parole di Scamacca dopo la vittoria sul Lecce

Proprio l’attaccante italiano è stato intervistato ai microfoni di DAZN nel post partita e ha sottolineato l’importanza di questa qualificazione: “Oggi era un obiettivo e fin dall’inizio dell’anno ce lo siamo prefissati dopo una stagione di tanti alti e bassi in campionato. La squadra mi aiuta molto per sfoggiare le mie qualità e sono molto contento”.

Poi, sulla finale di Europa League contro il Leverkusen, in programma mercoledì 22 maggio a Dublino: “E’ una partita a parte, devi prepararla al meglio. Domani cominceremo a pensarci bene, le notti saranno cavoli del dottore perché dovrà darci qualche pastiglia per dormì… No scherzo (ride, ndr), me le godrò una per una. Messaggio a Spalletti per gli Europei? Sì, ma non c’è cosa migliore di aiutare la squadra e vedere i miei compagni felici”.

Gianluca Scamacca, come detto, ha segnato diciotto reti in questa stagione: sei in Europa League, uno in Coppa Italia (dove non ha potuto giocare la finale contro la Juventus per squalifica) e undici in campionato e quindi al fantacalcio in cui offre una media voto di 6,37 e una fanta media di 7,85.

Published by
Andrea Molinari