Il difensore italiano tornerà in campo soltanto nel 2025
Brutte notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini, ma soprattutto per l’Italia in ottica Europeo. Giorgio Scalvini, infatti, ha accusato un infortunio nella partita tra Atalanta e Fiorentina
Il difensore si è fatto male da solo a cinque minuti dal novantesimo della gara disputata al Gewiss Stadium e valida per il recupero della giornata saltata a causa della scomparsa improvvisa di Joe Barone.
Il difensore è uscito dolorante e sostenuto dallo staff medico e dopo primi aggiornamenti in cui si parlava di un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, le sensazioni negative si sono trasformate in realtà. Dopo la partita contro la Fiorentina, Giorgio Scalvini è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Nella giornata di martedì 4 giugno, il calciatore sarà sottoposto a consulto specialistico da parte del Prof. Mariani alla Casa di Cura Villa Stuart per poi definire il successivo e idoneo iter. Potrebbe tornare addirittura nel 2025.
Questo il comunicato del club nerazzurro: “Il calciatore Giorgio Scalvini è arrivato a Roma nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 giugno, per essere sottoposto – nella mattinata di domani – a consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart“.
Per quanto riguarda la Nazionale, sarà Gatti a sostituire Scalvini in vista degli Europei in Germania, come confermato nella conferenza di lunedì 3 giugno dal commisario tecnico Luciano Spalletti.
Una grande stagione per Scalvini, il difensore nerazzurro è cresciuto molto in questa stagione collezionando una serie di ottime prestazione. Il primo gol in campionato sembrava preannunciare l’ennesima partita da ricordare per il difensore italiano, l’infortunio nel finale ha invece macchiato la giornata di festa.
La sconfitta con la Fiorentina ha negato il 3º posto alla Dea, la delusione non trova, però, spazio tra i tifosi bergamaschi. L’ennesima stagione da big ha confermato ancora una volta il progetto di Gasperini, la vittoria dell’Europa League, proprio contro gli imbattibili del Leverkusen, ha condito la stagione nel migliore dei modi. Una breve pausa estiva e poi i nerazzurri saranno chiamati a contendersi la Supercoppa contro il Real Madrid.