L’Argentina, dopo aver battuto ai calci di rigore l’Olanda, se la vedrà con la Croazia di Luka Modric per ottenere il pass per la finale. Lionel Scaloni potrà contare su Angel Di Maria, che si è allenato in gruppo nelle ultime sessioni di allenamento. Non ci sarà in semifinale, invece, Acuna per squalifica per somma di ammonizioni. Di seguito, le parole di Scaloni e Tagliafico in conferenza stampa alla vigilia di Argentina-Croazia.
Scaloni ha parlato del tipo di partita che gli aspetta: “Sarà una partita molto difficile, loro giocano veramente come una squadra. Hanno grandi giocatori. Abbiamo analizzato molto la Croazia, ha reso le cose difficili a molte squadre. Lavoriamo per sapere dove possiamo attaccarli e far loro del male. È un piacere che Modric sia in campo e lo guardi giocare. Non solo per il suo talento, ma anche per rispetto”.
L’allenatore dell’Argentina, poi, è tornato a parlare della vittoria contro l’Olanda: “La partita dell’altro giorno è stata giocata come doveva esser giocata, sia da parte nostra che da parte loro. In partite come queste ci sono momenti diversi che e ci possono essere discussioni. Noi sappiamo perdere ma sappiamo anche vincere. Rispettiamo profondamente gli avversari contro cui abbiamo giocato. Abbiamo perso contro l’Arabia Saudita e siamo stati zitti. Dobbiamo zittire tutte le cose che sono state dette su di noi”.
Assieme all’allenatore dell’Argentina, è intervenuto in conferenza stampa anche il terzino sinistro Tagliafico che ha parlato dell’importanza del ruolo di Messi: “Messi è il nostro capitano, il nostro leader. Ci guida in ogni partita. Ci motiva sapere che gioca con noi“.