Italia, Savona: “Arrivare fin qui è un sogno che si realizza. Ringrazio Spalletti per l’accoglienza”
Savona, classe 2003, è il protagonista di oggi nella sala stampa di Coverciano: ecco le sue parole dal ritiro
Nicolò Savona, laterale difensivo bianconero, è alla sua prima esperienza con la Nazionale maggiore. Luciano Spalletti ha deciso di chiamarlo per le prossime gare di Nations League che vedranno impegnata l’Italia contro Belgio (14 novembre) e Francia (17 novembre).
Nel Gruppo 2, l’Italia è l’attuale capolista con 10 punti. Al secondo posto, troviamo la squadra di Deschamps a 9, al terzo il Belgio a 4 e, il fanalino di coda, rimane Israele a zero.
Nell’ottica che le prime due classificate si qualificheranno per i quarti di finale, i due big match che gli azzurri affronteranno sono decisivi per le sorti della squadra.
Vediamo quindi quali sono le prime impressioni a caldo del laterale difensivo in maglia azzurra, nella conferenza stampa appena terminata.
Italia, la conferenza stampa di Savona
Il classe 2003 ha esordito entusiasta: “Ringrazio Spalletti che mi ha accolto facendomi sentire a casa. Abbiamo un bel gruppo ed è molto emozionante essere qui. Con la Juventus spero di arrivare il più alto possibile, ma adesso penso solo alla Nazionale.”
Ha poi proseguito ammettendo: “Motta mi sta dando parecchia fiducia. È un allenatore che dialoga molto e che si concentra sull’atteggiamento di ognuno di noi, cercherò di ripagarlo. Posso giocare sia da centrale che da terzino, il che penso sia un vantaggio. Le mie caratteristiche sono improntate soprattutto sulla difesa e la spinta.”
Le parole del bianconero
Savona ha poi continuato: “Chiellini mi ha dato tanti consigli. Uno su tutti quello di continuare a lavorare con la stessa umiltà per raggiungere gli obiettivi. Mi sono arrivati anche parecchi messaggi e in tanti mi hanno scritto per la prima maglia con la Nazionale, anche se me la terrò.”
Il laterale difensivo ha poi concluso: “L’obiettivo è continuare con la stessa costanza e dedizione. È soprattutto grazie a quelle se sono arrivato fin qui, spero di proseguire con la stessa umiltà. Mi piacerebbe affrontare Italia-Francia a San Siro, ma soltanto essere già qui è una grande emozione.”