La 3ª giornata di Serie A si aprirà quest’oggi venerdì 1 settembre 2023 con ben due sfide in programma. La prima è quella che vede impegnate due squadre che vengono da momenti molto diversi e andrà in scena alle 18:30. Stiamo parlando di Sassuolo e Verona. Il Sassuolo infatti deve ritrovare la forma migliore ed è attualmente a zero punti, a differenze del Verona che si trova accanto a Inter, Milan e Napoli a punteggio pieno. Vediamo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per Sassuolo-Verona.
Il Sassuolo arriva a questa gara dopo due sconfitte nelle prime due giornate. Partenza decisamente negativa per gli uomini di Dionisi che però c’è da dire hanno affrontato già due big del nostro campionato. Difatti, la prima giornata li ha visti uscire sconfitti dal campo contro l’Atalanta che si è imposta per 0-2 con i gol di Zortea e De Ketalaere. Mentre alla seconda sempre con lo stesso risultato, si sono dovuti piegare ai campioni d’Italia in carica del Napoli. I numeri dicono ultimo posto a zero punti con zero gol fatti e quattro subiti, perciò questa gara sembra già un dentro o fuori per le ambizioni dei neroverdi.
Il Verona invece a differenza degli avversari sta vivendo un vero e proprio momento d’oro sotto la guida del nuovo allenatore Marco Baroni. I veneti attualmente si trovano al primo posto in classifica a punteggio pieno insieme a delle big come Inter, Milan e Napoli. I sei punti sono arrivati grazie alla vittoria contro una diretta rivale per la salvezza come l’Empoli alla prima giornata. Mentre alla seconda a uscire sconfitta dal Bentegodi è stata la Roma di Mourinho. Ottimi risultati fin qui per loro e in questa gara vorranno continuare la loro striscia contro un’altra concorrente alla salvezza come il Sassuolo di Dionisi.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique, Thorsvdet; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
VERONA (3-4-2-1):Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Folorounsho, Mboula; Ngonge. All. Baroni