Dopo la sosta per la Nazionali, riparte la Serie A. Per quel che riguarda la 30ª giornata, oltre a sabato 30 marzo, si scenderà in campo anche lunedì 1° aprile. Tra le diverse sfide in programma nelle giornata di lunedì, alle ore 15:00 ci sarà Sassuolo-Udinese. Un match nel quale entrambe le squadre punteranno senza dubbio a conquistare 3 punti chiave per poter migliorare la loro posizione in classifica: i neroverdi al momento occupano la penultima piazza, mentre la squadra di Cioffi è a solo 4 punti dagli uomini di Ballardini. Proprio per questo, come intuibile anche dalle probabili formazioni dei due allenatori, Sassuolo-Udinese è una partita che entrambe le squadre non possono sbagliare per allontanarsi il più possibile (o per provare a uscirne, nel caso del Sassuolo) dalla zona calda della classifica.
Considerando la squalifica di Erlic, in casa Sassuolo sono previste piccole modifiche da parte di Ballardini. Nel suo 4-2-3-1, che vede ovviamente Consigli in porta, la difesa dovrebbe esser composta da Pedersen, Ferrari e Viti con Doig sulla fascia sinistra. Davanti alla difesa, salvo sorprese, dovrebbero agire Racic e Thorstvedt con Bajrami, Defrel e Laurienté pronti alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Pinamonti.
Nessuna squalifica invece in casa Udinese. Cioffi, ovviamente, riparte dal suo 3-5-2 con Okoye in porta. Davanti a lui spazio al rientrate Perez, con Bijol e Giannetti che dovrebbero completare il reparto difensivo. Pereyra e Kamara pronti ad agire sulle fasce, nel folto centrocampo bianconero costituito da Lovric, Walace e Samardzic. In attacco, salvo sorprese, la coppia di riferimento dovrebbe essere quella di Thauvin e Lucca.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Viti, Doig; Racic, Defrel; Boloca, Thorstvedt , Laurienté; Pinamonti. All.: Davide Ballardini.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca. All.: Gabriele Cioffi.