Home » Fantacalcio News » Sassuolo, la probabile formazione contro l’Udinese

Sassuolo, la probabile formazione contro l’Udinese

Andrea Pinamonti Sassuolo

Il Sassuolo viene dal deludente pareggio contro la Cremonese. L’Udinese, al contrario, ha iniziato la stagione alla grande e si trova attualmente quarta in classifica. I bianconeri, inoltre, cavalcano ancora l’entusiasmo della roboante vittoria per 4-0 contro la Roma di Mourinho. I neroverdi vogliono assolutamente fare punti nella sfida di domenica ore 15 per rialzarsi dopo tre pareggi consecutivi. Alla luce di ciò, ecco la probabile formazione che Alessio Dionisi dovrebbe schierare per Sassuolo-Udinese.

Sassuolo-Udinese, la probabile formazione dei neroverdi

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, dovrebbe confermare il solito 4-3-3, ma in allenamento sta iniziando a fare qualche esperimento anche con i 3 dietro. La situazione infortunati dei neroverdi, al momento, è molto complicata. Le assenze di Berardi, Defrel e Traoré limitano molto le scelte dell’allenatore, specialmente nel reparto offensivo. Anche per questo Dionisi dovrebbe confermare l’11 titolare di Cremona. In porta confermatissimo ovviamente Consigli. Conferma anche in tutto il resto del reparto arretrato. Toljan e Rogerio saranno i due terzini, mentre in mezzo toccherà ad Erlic e Ferrari proteggere la propria porta.

Gianmarco Ferrari

In mezzo al campo solita abbinata di fisicità e qualità, così da poter aiutare sia in fase offensiva che in interdizione. Il reparto dovrebbe essere composto da Frattesi, Maxime Lopez e Thorsvedt. In attacco come detto, poca scelta. Pinamonti sarà il riferimento centrale. Accanto a lui spazio nuovamente al nuovo acquisto Laurienté. A sinistra toccherà nuovamente a Kyriakopulos, adattato ad esterno alto.

kyriakopoulos sassuolo

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorsvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopulos. All: Alessio Dionisi.