Una pasqua in famiglia e una pasquetta in campo per le squadre di Serie A. A chiudere la 30esima giornata di campionato, tra i vari match in programma, saranno Sassuolo e Udinese. Una gara importante per entrambe, alla luce sia dei risultati recenti, che delle rispettive posizioni in classifica. Ad un’ora circa dal calcio d’inizio, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali di Sassuolo e Udinese.
È un Sassuolo quasi irriconoscibile quello visto nell’odierna stagione. Una squadra sottotono e incostante che, tra l’incubo retrocessione e tanto altro, si è ritrovata costretta all’ennesimo cambio in panchina. A subentrare alla guida dei neroverdi è stato Davide Ballardini. La scossa tanto attesa però sembra non essere ancora arrivata, con i neroverdi fermi al 19° posto con 23 punti in 29 giornate. Nelle ultime cinque, il Sassuolo ha trovato una sola vittoria, contro il Frosinone, e altrettante quattro sconfitte.
Discorso simile anche per l’Udinese, ancorato sì, alla 14° posizione in classifica, ma autore di risultati quantomeno migliori del Sassuolo. Per gli uomini di Cioffi si contano una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque. Un bottino povero che vede i bianconeri a quota 27 punti. Con il 18° posto distante soli 2 punti, un’eventuale vittoria potrebbe dare all’Udinese l’ennesimo slancio per una salvezza più complicata che mai.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Bajrami, Obiang, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Viti, Volpato, Boloca, Lipani. All. Ballardini
Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Tikvic, Ehizibue, Kabasele, Giannetti, Kristensen, Payero, Zemura. All. Cioffi *Brenner non sarà della partita a causa di un attacco influenzale in extremis