Sabato alle 18:00 ci sarà Sassuolo-Udinese al Mapei Stadium. La squadra di Cioffi viene da una sconfitta contro l’Inter in casa, mentre il Sassuolo di Dionisi viene da una brutta batosta contro il Napoli al Maradona, quindi avrà sicuramente voglia di rivincita. I bianconeri non avranno Success e Beto che sono infortunati. Davanti, dunque, dovrebbe toccare alla coppia Deulofeu-Pussetto. Queste le parole di Cioffi in occasione di Sassuolo-Udinese, l’allenatore dei friulani ha parlato alla tv ufficiale bianconera.
Sul match: “Ci aspetta una partita difficilissima perché il Sassuolo viene da un brutto scivolone, ma sicuramente ci faremo trovare pronti. Per fare punti ci vuole il più equilibrio possibile, che sia uno o che siano tre ci vuole equilibrio non ci si può focalizzare soltanto su un aspetto anche se oggi è positivo e galvanizzante. Le insidie stanno nella qualità dei loro giocatori e nelle idee di gioco che Dionisi propone alla sua squadra. Ci troveremo di fronte una squadra organizzata ed arrabbiata ma troveranno un avversario altrettanto motivato”.
Sul passato: “Il passato è passato: l’Udinese non è la stessa, così come il Sassuolo non è lo stesso degli ultimi tre o cinque anni. Loro vengono da un percorso con un allenatore come De Zerbi che aveva la sua filosofia, Dionisi ne ha una simile ma è la sua con peculiarità tutte sue. Mi aspetto due squadre che, per motivi diversi, vogliono vincere”.
“Come ho visto Pussetto e Nestorovski? Sono quelli che quando conta tocca a loro. Succederà così per Pussetto e Nesto che ho visto benissimo. Nacho ha risposto presente con i gol in diverse situazioni ed anche Ilija, con meno minuti, ha risposto presente con una grandissimi professionalità e atteggiamento. Sono convinto che faranno entrambi benissimo e segneranno”.
Questa la probabile formazione friulana:
UDINESE (3-5-2): Silvestri, Becao, Pablo Mari, N.Perez, Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie, Deulofeu, Pussetto.