Il protagonista assoluto di Sassuolo-Roma è Hamed Junior Traore. Il giovane centrocampista ha messo lo zampino sull’autogol di Smalling e ha segnato il gol del momentaneo 2-1. Al termine del match, l’allenatore neroverde Federico Dionisi ha parlato di lui.
Ai microfoni di DAZN, Dionisi ha commentato il buon momento di forma di Traore. Queste, le sue parole: SUL LITIGIO DOPO IL CAMBIO CON LA JUVE – “Junior mi dovrebbe ringraziare, se non lo tolgo a Torino forse oggi mi chiede il cambio, come hanno fatto altri compagni. Mi dovrebbe ringraziare (ride, ndr)”.
SUL RUOLO E SU COSA DEVE MIGLIORARE – “Dove può giocare? Può giocare in campo, vicino al gioco, dentro al campo e non deve isolarsi. Ha qualità, deve capire che per migliorare deve avere un atteggiamento continuo nella partita, ha forza nelle gambe, ha qualità tecnica ma non è tanto alto e la gamba è corta, se si spegne e si accende durante il match non va bene perché giocatori con più gamba non li riprende più. Non si deve mai trovare spalle alla porta e mai sulla linea, è bravo se gioca tra le linee, è calcisticamente intelligente. Dobbiamo dargli continuità, però se la deve meritare. Sono allenatore del Sassuolo da 6 mesi, nei primi 3 mesi non meritava continuità, spero lo capisca”.
Al termine della partita, ha rilasciato un’intervista anche lo stesso Traore. Le sue parole:
SUL GOL – “Sono contento del gol, della prestazione e di tutta la squadra perché ci abbiamo messo l’anima”.
SULLE PAROLE DI DIONISI – “Su Dionisi accetto quello che ha detto”.
SUL SUO RUOLO – “Il mio ruolo è in campo, dove mi mettono cerco di dare tutto me stesso. Meglio in mezzo o sulla linea? Sono due parti diverse del campo, giocare all’interno penso sia il mio ruolo”.
SU COSA MIGLIORARE – “Devo migliorare nella continuità e smettere di spegnermi, devo lavorare su questo”.
Dopo l’ottima prestazione contro la Roma, Traore diventa certamente un valore aggiunto al fantacalcio. Con il rientro di Scamacca e Raspadori dalla squalifica Traore tornerà a giocare a centrocampo, ma per il fantacalcio resta comunque una buona opzione. Come centrocampista low-cost è un ottimo elemento su cui fare affidamento per il proseguo del campionato.