A chiudere i sedicesimi di finale di Coppa Italia, ci saranno giovedì 2 novembre alle ore 18:00 Sassuolo-Spezia e alle ore 21:00 Torino-Frosinone. La squadra di Dionisi non vince in campionato da 4 partite ed è scivolata al 15° posto in classifica. Cercheranno di vincere non solo per poter passare il turno, ma anche per risollevare il proprio morale. Lo spezia di Alvini non perde da cinque partite, ma si trova al 16° posto in Serie B. I liguri proveranno a compiere l’impresa e qualificarsi agli ottavi di Coppa Italia. Come si evince dalle formazioni ufficiali di Sassuolo-Spezia, è chiaro che Dionisi schiererà qualche riserva per preservare coloro che sono stati utilizzati nella scorsa partita di campionato, mentre Alvini dovrebbe utilizzare i suoi migliori 11 per cercare di mettere in difficoltà i neroverdi.
La squadra di Dionisi è in un momento negativo. I neroverdi non vincono da 4 partite in campionato dove, inoltre, hanno segnato solamente 2 reti. Dopo le due vittorie consecutive contro Juventus e Inter, infatti, i ragazzi di Dionisi sembrano aver perso qualcosa da inizio stagione. Attualmente sono al 15° posto in classifica e se vorranno invertire la rotta dovranno fare certamente di più. La partita contro lo Spezia può essere l’occasione di tornare alla vittoria e di qualificarsi per gli ottavi di Coppa Italia.
La squadra guidata da Alvini si trova attualmente al 16° posto in classifica. Essendo una squadra che arriva dalla Serie A, i risultati non sono soddisfacenti. Un eventuale passaggio del turno può essere un bel regalo per i propri tifosi, ma anche una scossa positiva alla squadra per le prossime partite di campionato. Cercheranno, quindi, di mettere in difficoltà la difesa neroverde per tentare l’impresa e qualificarsi per gli ottavi di Coppa Italia.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Tressoldi, Viti, Pedersen; Racic, Castillejo; Volpato, Ceide, Defrel; Mulattieri. All. Dionisi
A disposizione: Consigli, Pegolo, Erlic, Vina, Toljan, Lipani, Ferrari, Boloca, Bajrami, Thorsdvedt, laurienté, Pinamonti, Berardi.
SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Serpe, Pietra, Bertola, Gelashvili; Moutinho, Ekdal, Corradini; Verde, Krollis; Cipot. All. Alvini
A disposizione: F.P.Esposito, S.Esposito, Mascardi, Moro, Cugnata, Candelari, Zovko, Nikolau, Hristov, Kouda.