Ad aprire il sipario sulla 12ª giornata di campionato ci penseranno Sassuolo e Salernitana. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo molto complicato, proprio per questo avranno tanta necessità di guadagnare i 3 punti. Tuttavia, per la sfida che andrà in scena al Mapei Stadium il 10 novembre, Dionisi e Inzaghi hanno ancora parecchi dubbi sulle probabili formazioni da schierare in campo in vista proprio di Sassuolo-Salernitana.
Il Sassuolo non vince in Serie A dalla sfida del 27 settembre contro l’Inter. Da quel momento 3 sconfitte e 2 pareggi per Berardi e compagni che attualmente si trovano al quindicesimo posto in classifica con 11 punti. Peggiore la situazione della Salernitana che con soltanto 4 punti è ultima in graduatoria con 0 vittorie all’attivo.
In vista della sfida contro la Salernitana, Dionisi dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Consigli in porta; la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Vina. Boloca e Thorstvedt con ogni probabilità faranno scudo davanti alla difesa, con Berardi, Bajrami e Laurientè a supporto dell’unica punta Pinamonti.
Filippo Inzaghi, alla ricerca della sua prima vittoria sulla panchina della Salernitana, dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-2-1. In porta ci sarà Ochoa, la difesa vedrà agire – probabilmente – Mazzocchi e Pirola rispettivamente sulle corsie di destra e di sinistra con al centro Fazio e Gyomber. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Coulibaly, Bohinen e Maggiore. Candreva e Dia agiranno a supporto di Ikwuemesi.
CONVOCATI: Costil, Fiorillo, Ochoa, Bradaric, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia, Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Botheim, Candreva, Dia, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Pirola; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Dia; Ikwuemesi. All. Inzaghi.