Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo
Penultimo appuntamento prima della sosta del Mondiale per la Serie A, dove la Roma farà visita al Sassuolo. La gara della 14a giornata di Serie A si giocherà mercoledì 9 novembre alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Secondo turno infrasettimanale per la Serie A dopo quello della 4a giornata giocata a fine agosto, dove il Sassuolo pareggiò con il Milan per 0-0 e la Roma vinse nettamente in casa con il Monza per 3-0 In campionato, i neroverdi si trovano al tredicesimo posto in classifica con 15 punti, mentre i giallorossi occupano la sesta piazza con 25 punti. Di seguito, la probabile formazione della Roma contro il Sassuolo.
Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo
Josè Mourinho perde il capitan Pellegrini per le ultime due partite di campionato, dove si rivedrà nel 2023 insieme ai suoi compagni Spinazzola, Dybala, Wijnaldum e Darboe. Il trequartista giallorosso, nel derby contro la Lazio, ha riportato una lesione di primo grado al flessore della gamba destra.
Mourinho in conferenza stampa alla vigilia ha detto: “Domani giocheranno 10 giocatori più Ibanez, tra cui uno primavera”, dove potrebbe essere Cristian Volpato l’indiziato numero uno. Il giocatore è in vantaggio rispetto a Matic per una maglia da titolare contro i neroverdi.
Per il resto il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1, con Rui Patricio a coprire la porta. Blocco difensivo a tre con Mancini, Smalling e Roger Ibanez. Sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Karsdorp e Stephan El Sharaawy, che è in vantaggio sul giovane Nicola Zalewski. Nella zona centrale ci saranno Camara e Bryan Cristante.
Sulla trequarti agiranno Zaniolo e il giovane Cristian Volpato, in vantaggio su Matic per un eventuale 3-5-2. In attacco è in vantaggio Andrea Belotti su Tammy Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, El Sharaawy; Volpato, Zaniolo; Belotti. Allenatore: José Mourinho.