Punti importanti quelli in palio nel match delle 18:00 di domenica 3 dicembre tra il Sassuolo di Dionisi e la Roma di Mourinho. I neroverdi, infatti, possono agganciare il Monza e il Frosinone, in caso di vittoria, e scalare posizioni importanti in classifica. I giallorossi, invece, possono eguagliare il Napoli al quarto posto, aspettando il risultato degli azzurri nel big match serale contro l’Inter al Maradona. Oltre a questo, poi, possono rifarsi dopo il deludente pareggio di Europa League contro il Servette.
Il Sassuolo arriva al match dopo la vittoria rocambolesca per 4-3 contro l’Empoli. Vittoria che è arrivata dopo due risultati non entusiasmanti: il pareggio contro la Salernitana e la sconfitta contro il Torino. Contro i toscani, poi, sono tornati i tre punti dopo un ciclo davvero non positivo visto che l’ultima vittoria era del 27 settembre contro l’Inter a San Siro. Dopo questo match, poi, ci sarà un trio di gare molto importante per la salvezza visto che incontreranno, in ordine, Cagliari, Udinese e Genoa.
La Roma arriva alla gara contro i neroverdi dopo il pareggio deludente in Europa League contro il Servette. Gli ultimi due risultati europei dei giallorossi, il pareggio contro gli svizzeri e la sconfitta contro lo Slavia Praga, hanno reso il primo posto del girone quasi impossibile da raggiungere. In campionato, invece, il cammino è positivo. Nelle ultime sette, infatti, sono arrivati 5 successi, 1 pari e 1 sconfitta. Il quarto posto dista solamente tre punti con la possibilità di mettere un’ulteriore pressione al Napoli, che ospiterà l’Inter al Maradona in questa giornata.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.