Sassuolo-Roma, gol Kristensen o autogol Tressoldi? La decisione
Durante la sfida tra Sassuolo-Roma, valida per la 14ª giornata di Serie A, gli uomini di Mourinho sono riusciti a segnare la rete del vantaggio grazie a Kristensen, aiutato dalla deviazione di Tressoldi. Il gol è stato attribuito al danese, anche se il suo tiro è stato fortemente indirizzato verso la porta dal difensore neroverde.
Sassuolo-Roma, è gol di Kristensen e non autogol di Tressoldi
Considerata la dinamica della rete, il rischio che alla fine si potesse parlare di un autogol di Tressoldi era abbastanza alto. L’azione, infatti, sembra essere chiara: sul tiro di Kristensen, Tressoldi tocca la palla quanto basta per permettere alla sfera di alzarsi e soprattutto di terminare in porta, con Consigli battuto. Una rete decisiva, che permette alla Roma di portare a casa 3 punti importantissimi per restare in piena zona Champions League.
Kristensen, arriva il primo gol della stagione
A seguito del gol attribuitogli, Kristensen realizza la sua prima rete in campionato. Il danese, infatti, dopo 12 partite a voto, ha totalizzato 2 assist (una contro l’Empoli e l’altra contro il Torino). Numeri che, uniti anche alle 2 ammonizioni ricevute in questa stagione, portano la sua fantamedia a quota 6.23.
Roma, i prossimi impegni
Dopo aver pareggiato contro la Lazio nel derby per 0-0, la Roma vincendo anche contro il Sassuolo raggiunge la sua seconda vittoria in campionato. Successi che danno fiducia in vista della sfida contro la Fiorentina in programma la prossima settimana, domenica 10 dicembre, alle ore 20:45 all’Olimpico. Subito dopo, ad arricchire ancor di più il mese di dicembre giallorosso, oltre allo Sheriff in Europa League, ci sarà il Bologna di Motta, in vista della sfida del 23 dicembre contro il Napoli di Mazzarri.