Sassuolo, il rigorista con il traduttore: cosa è successo
Il Sassuolo affronterà la prossima giornata di campionato sulle ali dell’entusiasmo dopo la roboante vittoria di San Siro contro il Milan. La squadra di Dionisi ha surclassato clamorosamente i campioni d’Italia per 5-2. Durante lo scorso match è capitato anche di vedere un episodio abbastanza curioso. Berardi, rigorista del Sassuolo, ha lasciato battere il rigore ad Armand Laurientè (leggi qui i migliori svincolati in circolazione).
E fin qui nulla di strano direte. Tuttavia, il fatto curioso risiede nel fatto che Berardi, per far battere il rigore al suo compagno di squadra si è servito di Traore. Quest’ultimo, durante l’ultima partita con gli emiliani prima di volare in Premier League, ha fatto da traduttore tra il capitano del Sassuolo e Laurientè, lasciando il rigore, poi realizzato, proprio dall’attaccante francese.
Sassuolo, lo strano caso del rigorista Laurentié
Laurientè ha raccontato questo piccolo aneddoto alla Gazzetta dello Sport, sottolineando il grande gesto di Berardi: “Domenico pensava che meritassi di fare gol. Per questo è andato da Traore per farsi fare da traduttore e così mi ha lasciato tirare il rigore, anche perché io ancora non parlo bene l’italiano”.
L’attaccante classe 1998 ha proseguito: “Non me l’aspettavo, è stato un grande gesto da parte di Berardi. Domenico è un grande leader oltre che un grande capitano. La sua assenza ha pesato tantissimo per noi”.
I numeri di Laurentié al fantacalcio
Armand Laurientè è un attaccante classe 1998. Più nello specifico il francese ama giocare come ala sinistra, sfruttando la sua buona velocità nell’uno contro uno. Arrivato l’estate scorsa alla corte del Sassuolo, l’ex Lorient sembra ancora doversi adattare a pieno alla realtà della Serie A. Nonostante ciò però, Laurientè ha messo a segno 3 gol e 3 assist in 14 presenze in campionato. La sua fantamedia è di 7,11. In ottica asta di riparazione potrebbe essere senz’altro un ottimo colpo come settimo oppure ottavo slot, se preso a pochi crediti.