Forti della vittoria contro l’Atalanta, il Sassuolo si prepara ad affrontare il Cagliari. Per i neroverdi si prospetta una partita abbordabile ma da non sottovalutare: la squadra di Mazzarri ha bisogno di una vittoria e farà di tutto per portare a casa i tre punti.
In vista del match in programma sabato alle ore 12.30, il Sassuolo è sceso oggi in campo per allenarsi. Ecco il report pubblicato dal club neroverde: “Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista del match di sabato contro il Cagliari. Oggi pomeriggio la squadra ha svolto messa in azione, torello, esercitazioni tecniche, sviluppo manovra e partitella su campo ridotto. Lavoro differenziato per Domenico Berardi e Abdou Harroui”.
Brutte notizie per Domenico Berardi, che rischia quindi di non essere a disposizione per la partita contro il Cagliari. L’attaccante italiano contro l’Atalanta era tornato titolare dopo un infortunio e di conseguenza lo staff medico del Sassuolo non vorrà rischiare ricadute. Berardi giocherà solo se sarà al 100% della forma, nessun rischio.
Come scenderà in campo il Sassuolo? Dionisi opterà per il consueto 4-2-3-1, con il titolarissimo Consigli tra i pali. Linea di difesa a quattro composta da Toljan, Chiriches, Ferrari e uno tra Kyriakopoulos e Rogerio, con il terzino greco in leggero vantaggio nel ballottaggio. A centrocampo spazio a Maxime Lopez e Frattesi, mentre sulla trequarti ci saranno Berardi, Raspadori e Traore. Se il 25 non dovesse farcela, pronto Defrel al suo posto. Al centro dell’attacco neroverde Scamacca, bomber e trascinatore della squadra di Alessio Dionisi, a quota 13 gol e voglioso di fare sempre: su di lui ci sono gli occhi di tante big del calcio internazionale.
Di seguito la probabile formazione:
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All. Dionisi.