Sassuolo, la probabile formazione contro la Roma
Il Sassuolo affronterà questo pomeriggio la Roma, sfida che si disputerà alle ore 18:00 allo stadio “Olimpico”. Una partita molto importante per entrambe le squadre, con gli obiettivi salvezza e Champions sempre nel mirino. La Roma, vincendo, aggancerebbe l’Inter a 50 punti (approfittando anche del pareggio della Lazio in quel di Bologna). Il Sassuolo invece punta ad allontanarsi sempre più dai bassifondi della classifica, cercando quota 33 punti e osservando i risultati di Lecce e Salernitana. Vediamo dunque la probabile formazione scelta da Alessio Dionisi.
La probabile formazione del Sassuolo contro la Roma
Il Sassuolo può contare su una rosa a pieno regime contro la Roma, schierando la miglior formazione possibile. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3 con Andrea Consigli in porta, Zortea e Rogerio impiegati come terzini ed Erlic insieme a Tressoldi a far da centrali.
Il centrocampo dovrebbe vedere titolari Frattesi, Matheus Enrique e Obiang. In attacco invece, Dionisi dovrebbe puntare sulla trazione totale: Berardi, Pinamonti e Laurienté, per scardinare la difesa della Roma.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Obiang, Enrique; Berardi, Pinamonti; Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.
I precedenti tra le due squadre e le statistiche
Roma e Sassuolo si sono affrontate in totale in 20 occasioni (considerando quella di questa sera nel computo), tutte disputate in Serie A. Il bilancio è nettamente a favore della squadra giallorossa, che può contare su ben 9 vittorie. Sono sempre 9 i pareggi tra le due squadre, mentre il Sassuolo è riuscito ad imporsi soltanto una volta.
Il miglior marcatore della Roma contro il Sassuolo è Edin Dzeko, 5 reti per il bosniaco contro la formazione emiliana. Riuscirà Tammy Abraham a mettersi in scia del suo predecessore? Inoltre c’è una statistica neroverde anche per José Mourinho: tre precedenti contro il Sassuolo per il portoghese (tutti contro Alessio Dionisi), descritti da una vittoria e due pareggi.