Il Sassuolo aprirà la 23ª giornata di Serie A venerdì 17 febbraio alle 20:45 ospitando il Napoli capolista. La squadra di Dionisi viene dal pareggio in casa dell’Udinese. Un risultato che ha prodotto un punto in classifica, ma anche un problema perché Berardi è uscito al 12′ per infortunio. L’allenatore ex Empoli dovrà scegliere la miglior formazione possibile per tornare a casa da questa complessa sfida con dei punti che sarebbero fondamentali in ottica salvezza. La squadra neroverde infatti ha un distacco di 7 punti dal Verona terzultimo ma non può dormire sonni tranquilli. Di seguito la probabile formazione del Sassuolo contro il Napoli.
Dionisi dovrà fare a meno del suo capitano Domenico Berardi uscito anzitempo nell’ultima partita contro l’Udinese, a meno di un recupero last minute per la panchina. In porta ci sarà il solito Andrea Consigli. La difesa sarà a quattro con Erlic e Tressoldi al centro, con Ferrari che dovrebbe partire dalla panchina. Come terzini invece ci saranno il nuovo acquisto Zortea a destra e l’inamovibile Rogerio sulla sinistra. A centrocampo il dubbio riguarda Maxime Lopez davanti alla difesa, in ballottaggio con Obiang. Cme mezzali dovrebbero agire Henrique sul centrosinistra e Frattesi sul centrodestra. La scelta di Dionisi è mirata a evitare la superiorità numerica del Napoli inserendo il centrocampista brasiliano, in grado di dare qualità ma anche copertura.
In attacco invece il tridente dovrebbe essere formato dal nuovo arrivo Bajrami che sostituirà Berardi sulla corsia di destra. Al centro dell’attacco ci dovrebbe essere Defrel che sembra aver superato Pinamonti nelle gerarchie di Dionisi. Per ultimo ci sarà Laurienté sulla corsia mancina: il francese è probabilmente la scoperta migliore del campionato del Sassuolo.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. All. Dionisi