Sassuolo, la probabile formazione contro il Lecce: la scelta su Pinamonti
Il Sassuolo si prepara alla 24ª giornata di Serie A dove sabato 25 febbraio affronterà il Lecce al Via del Mare alle 20:45. La squadra di Alessio Dionisi è reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 2-0 e vuole riprendere il cammino che nell’ultimo mese l’aveva portata a vincere contro Milan e Atalanta. Di seguito la probabile formazione del Sassuolo contro il Lecce e la decisione su Pinamonti.
La probabile formazione del Sassuolo in vista del Lecce
Il Sassuolo nell’ultimo mese ha rialzato la testa, battendo squadre di prima fascia come Atalanta e Milan e pareggiando con l’Udinese in un campo molto ostico come la Dacia Arena.
Adesso la squadra di Dionisi si prepara ad un’altra trasferta insidiosa contro il Lecce e dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Consigli con Zortea che va verso una maglia da titolare sulla fascia destra e Rogerio dalla parte opposta. I due centrali di difesa dovrebbero essere Tressoldi e Erlic.
A centrocampo ci sarà il solito Frattesi e a completare il reparto dovrebbero esserci Obiang e Maxime Lopez, con quest’ultimo in cabina di regia. Non ci sarà lo squalificato Laurienté e al suo posto giocherà dal primo minuto Bajrami. Il Sassuolo si affiderà a Domenico Berardi e ritrova Andrea Pinamonti che dovrebbe scendere in campo da titolare al centro dell’attacco. Contro Udinese e Napoli era entrato dalla panchina ma questa volta potrebbe tornare dal primo minuto. Una buona notizia per i fantallenatori che ritrovano l’attaccante ex Inter titolare dopo 6 partite.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. Allenatore: Dionisi